Skip to main content

26 Settembre 2022

Primer riempitivo effetto filler: a cosa serve ed i migliori sul mercato

primer riempitivo effetto filler

Se anche tu vuoi sfoggiare una pelle perfetta, in quest’articolo saremo per te una guida alla scoperta del miglior primer riempitivo effetto filler. 

Tutti desiderano una pelle perfetta, proprio come quella delle modelle, come quella che si ottiene con ritocchi photoshop o grazie a programmi che modificano e rendono più belli volti. Ma tutto questo è solo un effetto e perché ricorrere ad un effetto se puoi avere una pelle perfetta utilizzando i giusti prodotti professionali viso?

Il mercato dei cosmetici ha raggiunto livelli alti e ha fatto progressi in termini di risultati, in particolare per quanto riguarda le basi per un effetto luminoso e flawless, seguendo le tendenze. Vediamo ora perché utilizzare il primer riempitivo effetto filler. 

Primer riempitivo effetto filler: perchè utilizzarlo?

Il primer è in sè per sè un prodotto che prepara la pelle per utilizzare successivamente il fondotinta o qualunque tipologia di trucco. Un prodotto fondamentale prima di ogni make-up e molte volte poco conosciuto o utilizzato, specialmente dalle giovani ragazze. 

Il primer ha un’azione lisciante, astringente e uniformante che alla fine lascia una pelle morbida e perfetta alla vista e tatto. Ci sono molte varianti ad oggi sul mercato dei cosmetici. Si passa da quelli che hanno un’azione mirata come quelli che neutralizzano l’effetto pelle spente alle creme che levigano la pelle. 

Grazie alle riformulazioni che sono avvenute nel tempo, ad oggi il primer riempitivo effetto filler ha la funzione di minimizzare i pori, spianare le rughe ed eliminare le discromie della pelle per un effetto photoshop. Potrai finalmente dire che la tua pelle non è perfetta per l’utilizzo di un filtro, ma per l’utilizzo di un prodotto che ha migliorato il mondo della bellezza.

Prima di elencare i migliori presenti sul mercato è importante distinguere primer antiage da quelli riempitivi siccome agiscono con principi attivi differenti. I primi usano antiossidanti, mentre i secondi siliconi ad effetto filler. 

Ecco i migliori primer riempitivi effetto filler

Perfection Primer

Perfection Primer di Beautech è una speciale emulsione dalla delicata colorazione rosata naturale, leviga visibilmente le rughe e svolge un’azione perfezionante uniformando l’incarnato che risulta essere luminoso e fresco. Grazie alla concentrazione di Functional Fillers ed Ageless Complex la pelle appare rimpolpata ed elastica, riflette al meglio la luce, restituendo al viso tutto il suo splendore.

The Porefessional Pro Balm Primer di Benefit

Tra le fan di questo primer anti lucido e anti pori dilatati c’è Rihanna, che lo applica sotto il make-up per un finish mat e tenuta a lunga durata.

Touch éclat blur primer di Yves Saint Laurent

Un booster di luminosità per la pelle, questo siero effetto blur lascia la pelle levigata e omogenea in pochi istanti. La formula è arricchita da 4 oli essenziali, arricchita con pigmenti dorati e adatta anche alle pelli più sensibili.

Mister Smooth Smoothing Primer di Givenchy

Pelle liscia e vellutata grazie a questa base lisciante adatta a ogni tipo di pelle: più cremosa rispetto alle altre varianti di primer, si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta e assicura un make-up a lunga durata.

Base trucco levigante filler di Collistar

La base di Collistar è una crema che sublima l’incarnato minimizzando rughe, segni d’espressione e discromie, per un immediato effetto filler e riempitivo.

Quale primer usare per pelli mature?

Il primer rimpolpante è indicato per pelli mature, che necessitano di riempire piccole rughe e segni di espressione. Utilizzando questo prodotto si facilita la stesura del fondotinta ed il suo risultato finale, conferendo alla pelle un aspetto più levigato che permette di realizzare un make-up anti età.

Ti potrebbe interessare anche
15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

10 Aprile 2024

Epilazione definitiva dei baffetti sul viso: cosa sapere?

SCRIVICI SU WHATSAPP