Skip to main content

26 Settembre 2022

Come scegliere i migliori prodotti viso professionali per centri estetici

prodotti viso professionali

Scegliere i giusti prodotti viso professionali per il proprio centro estetico è un’attività che richiede tempo e attenzione. Questo poiché è difficile trovare il giusto fornitore per il proprio centro estetico. 

L’obiettivo è quello di utilizzare prodotti che siano professionali e che generino soddisfazione del cliente. Per questo, in quest’articolo, vedremo come fare per scegliere i migliori prodotti viso professionali e saremo una guida per ogni estetista.

Da dove iniziare?

Se hai un centro estetico oppure hai intenzione di aprirne uno, certamente dovrai scegliere un fornitore che sia il più professionale possibile. Non sai da dove iniziare per scegliere le tue forniture estetiche?

Il primo passo è quello di dedicare concentrazione e risorse a questa scelta. Decidere a chi affidarsi è certamente un passo importante, poiché condiziona il proprio percorso professionale.

Quali prodotti viso professionali scegliere?

I prodotti professionali sono il cuore pulsante di ogni attività, il proprio biglietto da visita e le fondamenta su cui costruire un guadagno e una reputazione in questo caso del proprio centro estetico e della propria persona. 

Perciò è importante sottolineare che ci sono dei criteri da considerare prima di acquistare dei prodotti viso professionali in questo caso e sono: qualità, sicurezza, funzionalità, sensorialità, esigenza, novità ed eleganza del packaging.  Scopramo ora nel dettaglio cosa vogliono dire questi punti.

Qualità 

E’ necessario fare degli indagini per capire la qualità del prodotto che andrai ad utilizzare nel tuo centro estetico. Per farlo dovrai attenerti a degli aspetti come ad esempio l’origine dei principi attivi che sono contenuti in quel determinato prodotto per il viso, capire se sono di origine biologica oppure no, l’origine delle formule e tanto altro.

In sintesi è opportuno verificare e sperimentare il prodotto nella sua natura, per capire quali sono le sue componenti, prima di testarlo ed utilizzarlo con i propri clienti. 

Sicurezza

E’ anche opportuno che i prodotti professionali viso assicurino il massimo della tollerabilità ed equilibrio di formulazione e controllo garantito su tutta la filiera di produzione, dal principio attivo al prodotto finito. 

Funzionalità

I prodotti professionali viso devono essere anche funzionali, questo vuol dire che devono garantire il risultato prestabilito. Se un determinato prodotto viso ha l’obiettivo di rendere la pelle più rassodata e dare un effetto lifting, è necessario che il prodotto dia davvero questo risultato. 

Ciò perché l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, che successivamente genera soddisfazione in chi esegue il trattamento e nel centro estetico stesso. 

Sensorialità

Cosa s’intende per sensorialità? I cosmetici professionali devono essere anche sensoriali, ovvero unire garanzia di risultato alla piacevolezza dei sensi che rende il trattamento estetico un momento unico per chi lo vive. Tutto è studiato per offrire benessere e per sentire la texture e l’aroma del prodotto che viene utilizzato durante il trattamento. 

Esigenza

E’ necessario che tu possa spaziare nella scelta dei trattamenti in cabina e nei cosmetici da consigliare a casa, per soddisfare davvero ogni richiesta e per non stancare la cliente sempre con le solite proposte. 

Nessuna tua cliente dovrà mai dire “non è quello che cerco”.  

Novità

Il prodotto professionale viso dovrà stupire sempre il cliente, essere innovativo e non qualcosa di rivisto. Per questo il prodotto non deve essere reperibile in altri centri, non deve essere un prodotto troppo commerciale, ma un prodotto che il cliente troverà solamente nel tuo centro. 

Eleganza del packaging 

Il packaging è un elemento fondamentale del prodotto. Questo deve essere elegante, unico e affascinare chi lo guarda. In particolare deve avere un tocco di esclusività per non risultare banale e oppure una copia di altri prodotti già visti. Insomma deve colpire a primo impatto chi lo guarda. 

Conclusioni

Il viso è un aspetto fondamentale del proprio corpo, perciò è importante nutrirlo e dargli il giusto valore con i migliori prodotti professionali per il viso presenti sul mercato dei cosmetici e della bellezza

Detto ciò ti consigliamo di visitare il sito di Beautech. Se sei un’estetista certamente potrai trarre vantaggio da una sezione denominata Cosmetici viso, dove troverai prodotti professionali per trattamenti pulizia del viso, creme rigeneranti viso e che prodotti usare per trattamenti rivitalizzanti viso. 

 

Ti potrebbe interessare anche
15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

10 Aprile 2024

Epilazione definitiva dei baffetti sul viso: cosa sapere?

SCRIVICI SU WHATSAPP