29 Novembre 2022

Trattamenti corpo estetista: scopri i più richiesti e quali sono i risultati che si ottengono

Trattamenti corpo estetista

I trattamenti corpo estetista sono una soluzione ottima per la cura della pelle del nostro corpo, avere una pelle di una certa bellezza è importante sia per il nostro aspetto fisico che per la nostra salute.

Cosa sono i trattamenti corpo estetista?

I trattamenti per il corpo sono un tipo di trattamento offerto da estetiste e cosmetologi, che può essere eseguito in un salone o a casa. I trattamenti per il corpo sono tipicamente orientati a migliorare l’aspetto e la salute della pelle, ma possono anche concentrarsi sulla depilazione o sulla cura delle unghie.

Cosa fa un trattamento corpo estetista?

I trattamenti per il corpo possono aiutare a ottenere una pelle più sana e luminosa rimuovendo le cellule morte dal viso o dal corpo per rivelare una pelle più giovane. Alcuni tipi di trattamenti per il corpo migliorano anche la circolazione e idratano il viso o le braccia per un aspetto complessivamente sano.

Durata di un trattamento corpo estetista

Di solito, gli effetti di una singola seduta durano da due settimane a tre mesi, a seconda del trattamento specifico utilizzato (ad esempio, la microdermoabrasione dura più a lungo dell’esfoliazione).

Tuttavia, molte persone scelgono di sottoporsi a sedute regolari nel tempo, in modo da mantenere sempre fresco il proprio aspetto!

Perché è importante fare i trattamenti corpo?

Gli esperti consigliano di fare trattamenti corpo perché:

  • sono nell’interesse della salute e del benessere generale;
  • sono utili a migliorare l’aspetto fisico, la pelle e i capelli;
  • la scelta dello specialista di fiducia è importante per garantire un risultato eccellente con una durata degli effetti ottimale.

Quali sono i migliori trattamenti corpo estetista?

Il trattamento corpo più utilizzato dagli estetiste è senza dubbio il massaggio terapeutico, che agisce su muscoli e articolazioni aiutando a rilasciare le tensioni accumulate durante la giornata. L’abrasione viso e corpo elimina inoltre le cellule morte della pelle grazie all’applicazione di una crema abrasiva che unita al movimento degli artigli lascia il viso morbida e luminoso.

In quanto estetista potrai anche effettuare un trattamento anti cellulite o un scrub viso o corpo, utili per rimuovere quelle fastidiose pellicine dalla pelle ed eliminare i punti bianchi che si formano sul nasino di chi ha un falso tatuaggio permanente.

Scrub viso e corpo

Scrub viso e corpo sono trattamenti che vengono effettuati con una lozione che viene applicata sulla pelle del corpo e poi massaggiata per qualche minuto.

La lozione, a base di caviale, olio di cocco e burro di karitè, è ideale per eliminare le cellule morte della pelle rendendola più luminosa e liscia. Lo scrub aiuta anche a rimuovere le impurità presenti sul viso o sul corpo e tiene lontani i brufoli.

Microdermoabrasione viso e corpo

La microdermoabrasione è un trattamento che permette di eliminare le cellule morte della pelle. Il risultato è una pelle liscia e compatta, con un aspetto più giovane e un colorito uniforme.

La durata della seduta dipende dalla quantità di trattamento che si desidera effettuare, ma generalmente si aggira sui 20 minuti circa. Prima dell’intervento il viso viene preparato con una crema idratante ad alta concentrazione di acido ialuronico, in modo da evitare formazioni di vesciche o rossori dopo l’applicazione delle abrasive sul viso o sul corpo.

Massaggio terapeutico

Quando si parla di massaggi terapeutici si fa riferimento a: massaggio rilassante, massaggio decontratturante, massaggio tonificante, anticellulite, antiage e antistress.

Tutte tipologie di massaggio che vanno a risolvere o attenuare determinate problematiche che necessitano di trattamenti specifici. 

Trattamento anti cellulite

Il trattamento anti cellulite, chiamato anche massaggio ventosa è efficace perché, l’applicazione della ventosa permette di massaggiare con estrema delicatezza le zone colpite dalla cellulite, sfruttando i suoi effetti di rilassamento e di distensione. Il movimento della vesta è lento ma costante e si continua anche dopo che questa viene staccata dalla pelle. In questa maniera si evita la sensazione di freddo che si possono avere durante altri tipi di massaggi.

Conclusioni

Il nostro corpo è molto importante, e come tale deve essere curato e trattato. Senza la cura adeguata il nostro corpo potrebbe diventare malato, e quindi non sarebbe più in grado di svolgere le funzioni che ci permettono di vivere. 

Inoltre dobbiamo tenere in considerazione che quando una persona non si prende cura della sua pelle, può anche diventare brutta. Per questo motivo è necessario che tutte le persone mettano da parte qualche minuto al giorno per pulire la propria pelle, così da prevenire l’insorgere di problemi sul lungo periodo.

Su Beautech troverai trattamenti corpo specifici per una pelle migliore e tecnologie di estetica avanzata che vanno ad agire sugli inestetismi del corpo.

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP