2 Dicembre 2022

Cellulite braccia menopausa: perchè si forma e quali sono i metodi per curarla

Cellulite braccia menopausa

La cellulite può comparire in molte zone del corpo e anche le braccia sono soggette ad averla. Solitamente la cellulite braccia è un inestetismo che si manifesta durante il periodo della menopausa delle donne. 

Scopri in quest’articolo tutto ciò che c’è da sapere sulla cellulite braccia.

Come capire che si tratta di cellulite braccia?

Prova a prendere un lembo di pella, nella parte più alta del braccio, e stringila. Se comparirà il classico effetto a “buccia d’arancia“, verosimilmente, si tratta di cellulite braccia.

Cellulite braccia: le cause e perchè si forma

E’ un problema che non interessa solo le donne, ma anche gli uomini. Le cause di questo problema sono in gran parte legate all’alimentazione e allo stile di vita moderno, ma il fatto che si presenti anche in persone con uno stile di vita sano e corretto è un motivo di preoccupazione. 

La cellulite braccia è causata dalla formazione di depositi adiposi localizzati nelle zone del corpo che hanno un maggior grado di insufficienza circolatoria, come le gambe e gli addominali. In queste aree si formano delle piccole bolle d’aria che si accumulano in tessuti sottili e comprimono i vasi sanguigni. Il sangue non può circolare liberamente e i tessuti rimangono sottoposti a pressione

Come affrontare questo problema con l’alimentazione?

L’alimentazione sicuramente aiuta a migliorare o peggiorare questo inestetismo. Vanno privilegiati infatti alimentari freschi, sani e ricchi di sostanze nutrienti. Tendenzialmente occorre prestare più attenzione all’assunzione di cibi molto grassi e salati che possono aumentare la ritenzione idrica.

Cellulite braccia: come affrontare questo problema dall’esterno?

Occorre agire con prodotti da spalmare sulla cute e da far assorbire attraverso un massaggio drenante. Da sole è possibile farlo unendo il pollice all’indice attorno al polso e risalendo fino al gomito per cinque volte. Una volta effettuato questo ciclo, occorre ripeterne un altro con la stessa manovra dal gomito alla spalla.

La ritenzione idrica sarà meno evidente già dopo un paio di settimane.

Cellulite braccia: come scegliere una crema efficace?

Per la cellulite braccia conviene sceglierne una con una texture fluida in modo che possa scivolare bene sulla pelle durante il massaggio. I principi contenuti dovrebbero avere un’azione drenante, lipolitica, stimolante per il microcircolo. In natura sono contenuti nella caffeina, zenzero, menta piperita, escina, alghe…

Cellulite braccia: trattamenti estetici

Se hai la cellulite braccia, non è il caso di arrenderti. Esistono diversi trattamenti estetici efficaci che ti aiuteranno a combatterne gli effetti. Per questo motivo, in questo articolo ti spiegheremo quelli che sono i migliori trattamenti per la cellulite alle braccia. 

La cellulite è un problema comune tra le donne e si presenta in diverse forme, tra cui l’edema post-chirurgico, l’impalcatura e l’idropisia. Si tratta di accumuli di grasso nell’epidermide che si manifestano come piccole protuberanze cutanee in grado di modificare la forma del corpo umano. Le donne sono più colpite dalla cellulite rispetto agli uomini, anche se alcuni membri della specie maschile possono soffrire questa problematica.

Visita il sito Beautech per scoprire i macchinari professionali e certificati per combattere la cellulite. 

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP