30 Novembre 2022

Cosmetici naturali viso e corpo: scopri cosa non può mancare in un centro estetico

cosmetici naturali viso e corpo

La parola “cosmetici” probabilmente vi è familiare. È un’industria che esiste da decenni e ha un’enorme varietà di prodotti. Tuttavia, è emerso che molti di questi prodotti non fanno bene alla pelle: contengono sostanze chimiche aggressive che possono irritare e seccare il viso. 

Ecco perché oggi sempre più persone si rivolgono ai cosmetici naturali per il viso e corpo, che sono i migliori per la pelle perché non contengono sostanze nocive e spesso hanno anche un profumo migliore! 

I centri estetici dovrebbero sempre avere un’ampia gamma di cosmetici naturali per il viso e per il corpo per soddisfare ogni cliente. I cosmetici naturali non fanno bene solo alla pelle, ma anche all’ambiente. 

Vediamo quali sono i cosmetici naturali che non possono mancare in un centro estetico. 

Cosmetici naturali per il corpo e il viso per la pelle secca

Scegliete invece oli naturali, come l’olio d’oliva e l’olio di cocco, siccome questi mantengono la pelle morbida e idratata senza renderla unta o grassa.

Cercate prodotti ricchi di vitamine e minerali per mantenere la pelle sana. Potrebbero costare più dei normali cosmetici, ma varranno il loro prezzo se renderanno la vostra pelle più sana!

Cercate anche prodotti con antiossidanti, che possono aiutare a prevenire l’invecchiamento combattendo i radicali liberi che con il tempo danneggiano le cellule.

Cosmetici naturali per pelli grasse

L’idratante è il prodotto più importante per la pelle grassa. Deve essere leggera, non grassa e contenere ingredienti che aiutano ad assorbire l’olio in eccesso. 

Se avete la pelle sensibile, cercate creme idratanti con un ingrediente chiamato acido salicilico o acido glicolico, che aiutano a esfoliare le cellule morte della pelle e a mantenere i pori liberi da sporco e olio.

Cosmetici naturali per pelli sensibili

I cosmetici naturali per pelli sensibili sono solitamente privi di coloranti e profumi sintetici, quindi sono ideali per chi soffre di allergie o condizioni cutanee come l’eczema. Tuttavia, assicuratevi di leggere attentamente le etichette; alcuni ingredienti naturali possono essere irritanti per una carnagione già sensibile, compresi gli oli essenziali come l’olio di cannella.

  • Seguite attentamente le istruzioni. Leggete tutte le istruzioni del prodotto prima di usarlo per la prima volta – e non dimenticate che se avete la pelle sensibile, potreste dover usare un detergente meno aggressivo di quello che userebbe chi non ha la pelle sensibile! 
  • Non lesinate sulla crema idratante. Se c’è una regola che dovrebbe valere indipendentemente dal luogo in cui vivete o dal tipo di clima che sperimentate più spesso durante l’anno (ad esempio, secco o umido), è questa: idratatevi! Anche se avete la pelle grassa o mista, non saltate mai la crema idratante dopo aver lavato il viso; altrimenti tutti gli sforzi fatti non solo vanno sprecati, ma lasciano anche i pori aperti alle infezioni dei batteri che si annidano ovunque, dai bagni pubblici ai sedili degli aerei a 30.000 piedi di altezza… non proprio le condizioni ideali per una vita sana, a meno che non si vogliano più rughe delle linee disegnate da Van Gogh in persona.

Cosmetici naturali per viso e corpo per pelli normali

Per la pelle normale, i migliori cosmetici naturali sono delicati e non aggressivi. Non devono provocare reazioni allergiche o irritare la pelle. Non devono avere un odore forte e non devono causare arrossamenti o secchezza.

È possibile utilizzare anche ricette cosmetiche fatte in casa per il viso e il corpo, assolutamente sicure per l’uso.

Conclusioni

È importante che i centri estetici abbiano un’ampia gamma di cosmetici naturali per il corpo e per il viso per i loro clienti. I prodotti devono essere adatti a ogni tipo di pelle e devono essere sempre adattati ai cambiamenti stagionali.

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP