2 Dicembre 2022

I migliori trattamenti estetici corpo con macchinari: come rimodellare il corpo in poche sedute

trattamenti corpo macchinari

Benvenuti nel mondo dei trattamenti estetici corpo con macchinari. Il settore dei trattamenti per il corpo è cresciuto costantemente negli ultimi anni e con la sua crescente popolarità, non sorprende che vengano sviluppati sempre nuovi macchinari. Queste macchine possono trattare diverse aree del corpo, come la cellulite o i depositi di grasso su varie parti del corpo. 

In questo articolo esploreremo alcune di queste macchine e come possono aiutarvi a sbarazzarvi di problemi cutanei indesiderati e a migliorare la vostra salute generale! Vediamo in primis a cosa serve fare dei trattamenti estetici corpo con macchinari e perché è importante.

A cosa servono i trattamenti estetici corpo con macchinari?

Nel mondo dell’estetica, i trattamenti estetici corpo con macchinari sono un argomento molto sentito. Tutti vogliono apparire al meglio e sembra che tutti abbiano un’opinione su quale sia il miglior trattamento estetico per il corpo, ma non tutti sanno di cosa stanno parlando. Se state cercando un consiglio sincero su quale sia il trattamento corpo più adatto a voi e ai vostri obiettivi, continuate a leggere!

Esistono molti tipi di trattamenti estetici per il corpo che promettono risultati di ogni tipo, ma solo uno vi darà i risultati che più vi interessano: rimodellare il vostro corpo in poche sedute con macchinari progettati per aiutarvi a raggiungere i punti più difficili da raggiungere.

Vediamo alcuni dei trattamenti estetici corpo con macchinari più diffusi nel mondo Beauty.

Criolipolisi

È possibile ridurre il grasso anche con la criolipolisi, ma a differenza della liposuzione non richiede un intervento chirurgico. La criolipolisi utilizza un dispositivo di raffreddamento per congelare istantaneamente le cellule di grasso mirate, che il corpo smaltisce in modo naturale. Il trattamento non richiede incisioni o aghi e ha dimostrato di essere efficace per il rimodellamento non invasivo del corpo in numerosi studi.

Che cos’è la criolipolisi?

La criolipolisi è un nuovo metodo per trattare il grasso indesiderato senza chirurgia o iniezioni. Consiste nell’utilizzo di un’apparecchiatura speciale che congela le aree di tessuto indesiderato lasciando intatto il tessuto circostante: questo fa sì che l’area congelata muoia naturalmente mentre il corpo elabora i suoi prodotti di scarto. 

Nel corso del tempo queste aree morte si riducono perché vengono assorbite dal normale ciclo metabolico. Questo processo porta a risultati visibili senza tempi di inattività, ad eccezione di un leggero fastidio durante le sedute di trattamento (per il quale, se lo si desidera, è possibile ottenere una crema anestetica).

Trattamenti estetici corpo con macchinari: la radiofrequenza

La radiofrequenza è uno dei più famosi trattamenti estetici corpo con macchinari utilizzati per rassodare la pelle. Può essere utilizzata da sola o in combinazione con un trattamento a ultrasuoni. È più efficace per trattare la cellulite e le smagliature, ma può essere utilizzata anche per rassodare la pelle e i muscoli.

Poiché la radiofrequenza agisce su aree determinate dalla quantità di grasso presente, è importante iniziare almeno due mesi prima dell’evento, in modo da avere il tempo necessario per ottenere i risultati prima del grande giorno (o della grande notte). I trattamenti con radiofrequenza durano in genere circa 20-30 minuti per seduta, e sono necessarie fino a cinque sedute per ottenere i migliori risultati.

Come per qualsiasi procedura estetica, è bene consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi trattamento, poiché ognuno ha obiettivi diversi e i risultati possono variare da persona a persona a seconda delle circostanze individuali.

Cavitazione a ultrasuoni

La cavitazione a ultrasuoni è un trattamento per il rassodamento della pelle che utilizza le onde sonore per rompere le cellule di grasso. La procedura prevede il posizionamento di un piccolo dispositivo sul corpo, che emette vibrazioni a bassa frequenza che provocano il rilascio di molecole di grasso, che vengono poi espulse attraverso il sistema linfatico. Il risultato è una pelle più liscia e muscoli più tonici, senza tempi di inattività o rischio di cicatrici.

Lipomassaggio

Il lipomassaggio è un trattamento estetico del corpo che utilizza apparecchiature specializzate per massaggiare il grasso sul corpo del paziente. L’obiettivo è eliminare il grasso in eccesso e ridurre le dimensioni delle aree colpite dalla cellulite attraverso il massaggio.

Alcuni professionisti utilizzano anche la tecnologia a ultrasuoni durante le sedute di lipomassaggio; questa procedura prevede l’applicazione di onde sonore ad alta frequenza direttamente sul tessuto cutaneo. 

Questo può contribuire a ridurre il gonfiore dopo le procedure di liposuzione perché riscalda le fibre di collagene vicino alla superficie della pelle senza danneggiarle, riducendo così l’infiammazione dovuta a interventi chirurgici precedenti e accelerando i tempi di recupero successivi!

Da chi possono essere eseguiti questi trattamenti?

Queste procedure possono essere eseguite in un centro benessere. Oggi i trattamenti estetici corpo con macchinari sono sicuri, efficaci e accessibili. Sono adatti a tutti i tipi di corpo e possono essere eseguiti da un professionista specializzati nell’esecuzione.

Conclusioni

Spero che questo articolo vi abbia dato un’idea più precisa dei trattamenti estetici corpo con macchinari oggi disponibili. Sono un modo sicuro ed efficace per eliminare il grasso indesiderato e la cellulite, migliorando al contempo il vostro aspetto generale. 

Ci sono molti macchinari diversi che possono aiutarvi a raggiungere questo obiettivo, quindi non abbiate paura se un tipo non funziona per voi! Ricordate solo di mantenere la costanza! Non arrendetevi perché i risultati richiedono tempo, siccome il nostro corpo è costruito con sistemi di rinforzo positivo.

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP