Skip to main content

9 Settembre 2022

Tavolo ricostruzione unghie per area manicure: le tipologie

tavolo ricostruzione unghie

Il tavolo per ricostruzione unghie è un elemento fondamentale per arredare la propria area manicure. Perciò è necessario scegliere il modello più adeguato tra quelli disponibili sul mercato. 

Ci sono vari criteri da considerare durante la scelta come ad esempio: stile del tavolo, luce, dimensione del tavolo e tanto altro… vediamo nel dettaglio quali sono le tipologie. 

Perché è fondamentale il tavolo ricostruzione unghie?

Uno dei primi aspetti da considerare è certamente la praticità. Ovviamente un piano d’appoggio è indispensabile affinchè le mani dell’estetista e della cliente siano disposte in una posizione comoda e pratica. 

Questa peculiarità consente anche di effettuare il trattamento correttamente, in modo facile e sicuro.

Questo vuol dire che un buon tavolo per manicure rende il lavoro del professionista migliore. Un piano di qualità è anche spesso accessoriato di strumenti e dispositivi in grado di favorire l’igiene, la pulizia e la comodità. 

Caratteristiche del tavolo ricostruzione unghie

Online e presso rivenditori fisici specializzati è possibile acquistare numerose tipologie di tavolo da manicure.

Più in particolare, vi sono tavoli con postazione singola o doppia, con e senza pianale in vetro, pieghevoli e fissi.

Qualsiasi sia il modello più adatto alle proprie necessità, è essenziale che il tavolo da manicure garantisca un adeguato supporto, sia stabile, offra un piano di lavoro resistente e che duri nel tempo.

Quest’ultima qualità può essere garantita solo se la struttura e il pianale superiore sono realizzati impiegando materiali robusti.

Infine, tra gli elementi indispensabili vi sono cassetti o cassettoni. Questi, se integrati al tavolo, permettono di riporre tutti gli strumenti per poterli estrarre quando ve ne è la necessità.

Modelli e funzionalità

Se si desidera acquistare un tavolo da manicure professionale è fondamentale valutare la presenza di accessori e strumenti di lavoro come:

Aspiratore

Dispositivo essenziale poiché garantisce a chi lavora e al cliente massima pulizia e igiene.

Tale elemento è infatti in grado di aspirare le polveri prodotte durante la limatura delle unghie.

L’aspiratore è generalmente posizionato al centro del tavolo e si differenzia in base alla potenza.

  • Quest’ultima oscilla tra i 30 e i 60 watt.

Tra i modelli più apprezzati dai professionisti del settore vi sono i tavoli con aspiratori silenziosi, dotati di griglia di sicurezza e contenitori di raccolta delle polveri.

Cuscini poggia polsi e mani

Spesso sottovalutati, sono indispensabili per garantire massimo comfort al cliente e dunque favorire il lavoro dell’onicotecnico.

Organizer per smalti

Essenziale affinché il tavolo rimanga sempre in ordine e le boccette non cadano durante il lavoro.

Prese di corrente

Queste sono generalmente posizionate alle estremità del tavolo e permettono di collegare tutta la strumentazione, compresi i fornetti per unghie.

Rotelle con sistema di bloccaggio

Consentono di spostare il tavolo con facilità sia per posizionarlo dove risulta più comodo ma anche per effettuare le pulizie quotidiane della postazione.

Illuminazione per tavoli da manicure

Spesso capita di sottovalutare l’importanza dell’illuminazione dei tavoli da manicure. Tuttavia le lampade sono essenziali essenziale affinché il professionista possa lavorare con maggiore precisione.

Per questa ragione, alcuni modelli di tavoli sono provvisti di lampada. Quest’ultima presenta generalmente un morsetto affinché possa essere spostata e posizionata dove necessario.

In commercio sono reperibili tavoli con o senza lampada integrata. Questo costituisce un elemento essenziale durante la scelta di un tavolo.

Infatti, se non presente, la lampada dovrà necessariamente essere acquistata poiché indispensabile ai fini del lavoro.

Per ciò che concerne la luce, questa deve essere fredda poiché deve garantire la giusta visibilità senza scaldare le unghie e i gel utilizzati durante la ricostruzione.

Non solo, le luci fredde, a differenza di quelle calde, attirano un quantitativo inferiore di polvere pertanto mantengono la lampada più pulita.

Infine, è essenziale che la lampada sia orientabile e regolabile in altezza. Questo è fondamentale affinché la luce possa essere direzionata.

 

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP