Skip to main content

13 Ottobre 2022

Carta da parati per arredare un centro estetico: idee e trend del momento

carta da parati centro estetico

La carta da parati è oggigiorno un trend per arredare gli ambienti di lavoro e lo conferma la Design Fashion Week di Milano. Oltre che per negozi di parrucchieri, spa e anche per la propria casa, oggi viene utilizzata per arredare centri estetici. 

Vediamo quindi quali sono le idee ed i trend del momento per arredamento centro estetico con carta da parati. 

Perché utilizzare la carta da parati?

Il ritorno della carta da parati soddisfa esigenze estetiche, ma anche funzionali. Oggi è considerato un complemento d’arredo di alto impatto, che crea ambienti più vivaci lasciando spazio a fantasie dai colori e temi più disparati, dalle forme geometriche a scorci naturali, a fantasie oniriche e tanto altro. 

Insomma, scegliere la carta da parati per il proprio arredamento vuol dire dare sfogo alla propria creatività e fantasia. A volte si utilizza anche la carta da parati per nascondere dei vani tecnici o delle porte che non si ha intenzione di risaltare.

Inoltre può servire anche per abbellire una “punto morto” del proprio centro estetico e poco utilizzato, come un sottoscala oppure un bagno di servizio. E’ quindi un complemento d’arredo che serve per dare valore agli spazi e a volte per cambiare la connotazione di un angolo in base alla posizione.

Tipologie per ambienti di lavoro

Esistono varie tipologie di carta da parati e certamente non tutte sono adatte ad un centro estetico. Per coloro che prediligono uno stile minimalista esistono delle fantasie tono su tono e tridimensionali, che risaltano grazie alla sinergia della luce. 

Oggi il mercato offre tante tipologie di carta da parati pensata per ambienti differenti, siccome i disegni possono essere stampati su carta, tessuto o basi viniliche. 

Inoltre la carta da parati è un’alternativa anche per chi è più attento al lato sostenibile come: legno di betulla e fibra di vetro, che vengono intrecciati insieme per produrre rivestimenti altamente resistenti all’umidità, diventando la soluzione ideale per ambienti come il bagno. E’ importante però usare colle ecosostenibili, prive di resina e additivi chimici. 

Soluzioni estetiche che si possono adottare in un centro estetico

Non è un obbligo che la carta da parati debba essere usata solo in verticale, com’è solito vederla, ma si può sviluppare anche sul soffitto. Inoltre può essere impiegata anche in spazi come corridoi, per avere una percezione differente dello spazio, ad esempio in un corridoio lungo e stretto può avere una forte connotazione. 

Oltre che sulle pareti può essere funzionale ed estetica anche per rivestire mobili, sia internamente che esternamente, oppure su ante e cassetti. In tal modo i mobili del tuo centro estetico assumeranno un aspetto estetico particolare, divenendo veri e propri pezzi unici. 

Insomma, in un centro estetico può essere davvero una soluzione per renderlo diverso dagli altri e più particolare. Un elemento che certamente non annoierà il cliente, per questo può essere usato anche in luoghi di passaggio come la reception, creando un ambiente iconico che verrà ricordato. 

Un vantaggio da non dimenticare? La carta da parati su base vinilica si pulisce molto facilmente con prodotti disinfettanti. Alcune tipologie sono in grado di assorbire l’inquinamento indoor grazie alla presenza di particelle di ozono. 

Carta da parati 3D

Una delle ultime innovazioni è proprio la carta da parati 3D, così la tua stanza avrà un aspetto tridimensionale. Utilizzata per creare un ambiente perfetto per dare sfogo alla tua creatività, in tal modo il 3D darà un effetto futuristico e illusorio al tuo ambiente. Una soluzione moderna e rivoluzionaria, usata soprattutto per rendere le stanze più ampie e spaziose. 

Quali sono le ultime tendenze?

Con la carta da parati potrete davvero sbizzarrirvi, dai contrasti contemporanei allo shabby o al boho. Le ultime tendenze si focalizzano su tratti spontanei, irregolari e che riprendono l’estetica di antiche tecniche artigianali. Motivi discontinui, come ad esempio le colate dorate o le carte con l’aurora, ricche di sfumature quasi surreali alla vista. 

La fusione degli stili a cui ci siamo abituati negli ultimi anni ci invoglia a mischiare gli stili, apportare novità, stupire e innovare senza tuttavia stravolgere gli arredi che abbiamo a disposizione.Cosa aspetti? Utilizza la carta da parati per dare colore e vita ad ogni cabina estetica e spazio del tuo centro estetico.

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP