Skip to main content

17 Ottobre 2022

Arreda il tuo beauty store: ecco le tendenze e stili del 2022/23

beauty store 2022

Oggi arredare un centro estetico non è semplice, perciò abbiamo scelto di scrivere quest’articolo per aiutarvi a creare e arredare il vostro Beauty Store partendo da zero. Scoprirete e potrete prendere spunto dalle tendenze e stili del 2022/23.

Le nuove tendenze e stili per un Beauty Store

Le tendenze maggiori sono all’insegna dell’ecologia e del minimalismo, ovvero dell’utilizzo di materiali ecosostenibili e colori che richiamano l’aspetto naturale. Infatti le tendenze 2022/23 per un centro estetico sono in linea con i concetti di eco-friendly e upcycling. Il tutto per creare uno stile e un’atmosfera confortevole, nel rispetto della natura e personalizzata. 

Anche per quanto riguarda i materiali, il trend per l’arredo di un Beauty Store prevede quelli realizzati con un basso impatto ambientale infatti il materiale più utilizzato è il legno proveniente da foreste certificate. Il legno è versatile, disponibile in diverse colorazioni che ben si adattano agli stili più di moda.

Quali sono i tessuti di tendenza per un centro estetico?

Per quanto riguarda i tessuti più utilizzati nella realizzazione o ristrutturazione di Centri Estetici, oltre agli intramontabili cotone e pelle, riscopriamo il velluto che si sposa bene in ambienti dal gusto vintage ma anche a quelli in stile scandinavo e minimal. Oltre ai materiali tradizionali, l’amore per la Natura si rispecchia anche nelle carte da parati di ultima generazione, che quest’anno saranno di moda nelle loro decorazioni raffiguranti elementi naturalistici come: paesaggi, fiori, foreste, giungla, etc. 

Per chi è alla ricerca di rivestimenti per pareti belli ma che siano anche ecosostenibili, esistono in commercio anche delle carte da parati ecologiche. Accanto ai motivi botanici e alle texture naturali, tra gli elementi decorativi ricordiamo le maioliche, tornate in auge come decorazioni da inserire in ambienti sia rustici che minimal, in un particolare gioco di contrasti.

Più nello specifico, lo stile nordico, industriale, boho e shabby chic sono i più desiderati, appunto per essere quelli che rispecchiano al meglio il concetto di “rispetto della natura”. Perciò vediamo quali sono le caratteristiche di questi. 

Beauty Store: stile shabby

Il più popolare tra tutti e forse anche il più conosciuto è lo stile shabby chic che si caratterizza per essere molto elegante. In questo stile si prediligono forme romantiche dall’effetto vintage ed i colori più utilizzati sono il pastello, materiali in legno, ferro battuto, velluto e vimini.

L’ “accoglienza” dello stile nordico o scandinavo 

Lo stile nordico chiamato anche scandivano si distingue dagli altri per essere uno stile accogliente, che coniuga natura e uomo, ideale per arredare un Beauty Shop. Si caratterizza per linee essenziali e pulite, per un design del tutto funzionale e capace di soddisfare le esigenze di tutti.

Gli arredi in stile nordico infatti sono semplici, solitamente di colore bianco e con nuance chiare. 

Industriale: lo stile da “città”

Lo stile industriale viene chiamato anche Urban, il tipico stile da “città”. Uno stile allo stesso tempo “retrò” che si caratterizza per la presenza di tubature, elementi strutturali, muri di mattoni colonne e il suo aspetto viene denominato “vissuto”. Alle volte questo stile si utilizza anche in concomitanza con arredi vintage.

Beauty Store: stile boho

Lo stile Bohemien o Boho Chic viene spesso confuso con lo shabby chic, ma in realtà è uno stile differente e vediamo per quale motivo. Molto utilizzato in centro Benessere e nei Beauty Store è un tipo di arredamento che unisce lo stile etnico a quello nordico. 

Considerato un po’ hippy per la sua natura e molto originale. L’essenzialità delle linee è la sua caratteristica principale, con elementi decorativi provenienti dall’Africa, India o gitani che danno un tocco di personalità all’ambiente e creano un’atmosfera del tutto unica.

Conclusioni

Arredare un Beauty Store non è semplice. E’ un’attività che richiede tempo, competenze e attenzione al dettaglio che fa la differenza. Sul sito Beautech puoi trovare altre idee di arredamento per la tua area reception, cabina estetica, cabina massaggi o area pedicure/manicure, perciò non ti resta che prendere spunto per arredare il tuo centro estetico.

Ti potrebbe interessare anche
16 Maggio 2024

Il Massaggio Miotronico con Be-Bodytronic.Pro: l’evoluta fusione fra manualità e tecnologia grazie a Beautech

10 Maggio 2024

Celebriamo la Bellezza di Essere Mamma: Come tu Estetista puoi aiutare le future mamme a prendersi cura di sé

26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

SCRIVICI SU WHATSAPP