Nel nostro percorso verso un futuro più verde, ogni passo che facciamo è pensato per ridurre il nostro impatto ambientale. Per questo, siamo orgogliosi di annunciare che il nostro packaging è diventato completamente ecologico. Ogni CosmecEtico® non solo celebra la bellezza, ma è anche un gesto concreto di rispetto per il pianeta.
Ogni Dettaglio Conta: Il Nostro Packaging è 100% PCR
Abbiamo scelto di utilizzare solo materiali PCR (Post Consumer Recycled) per ogni componente del nostro packaging, dal flacone al vaso, dall’erogatore alla chiusura. Questo significa che non solo il contenitore, ma ogni parte del packaging che entra in contatto con il nostro CosmecEtico® è realizzato con materiali riciclati post-consumo. In questo modo, riduciamo gli sprechi e le emissioni di CO2, facendo la nostra parte per ridurre l’impatto ambientale senza mai compromettere qualità e design.
Beautech nasce come laboratorio di ricerca e sviluppo e ancora oggi è garanzia dell’efficacia e dell’unicità di formulazioni CosmecEtiche® dermocompatibili.
Materie prime rigorosamente selezionate, formulazioni dove sono stati eliminati petrolati, conservanti parabenici, coloranti chimici, allergeni da fragranza e tensioattivi sls. Inoltre la consueta parte acquosa dei cosmetici tradizionali è sostituita dal succo di Aloe Vera biologica, posizionandosi al primo posto nell’elenco degli ingredienti. Le nostre linee sono 100% Made in Italy, perché la bellezza e un saper fare unico al mondo sono tratti che ci distin guono.
UN PASSO CONCRETO VERSO UN FUTURO MIGLIORE.
OGNI COSMECETICO® E’ PIU’ DI UN SEMPLICE TRATTAMENTO DI BELLEZZA.
E’ UN PICCOLO, GRANDE GESTO DI RISPETTO PER L’AMBIENTE.
Abbiamo deciso di impegnarci spontaneamente in un percorso di responsabilità ambientale e di impresa, calcolando e compensando le emissioni di CO2, nonostante non ci sia alcun obbligo normativo.
La bellezza è fatta anche di scelte etiche e sostenibili. Beautech ha da sempre creduto in un mondo dove l’innovazione non deve sacrificare il rispetto per l’ambiente. Per questo, abbiamo riaffermato il nostro impegno verso un futuro più green, avviando un importante percorso di calcolo e compensazione delle emissioni di CO2 della nostra azienda. Un passo fondamentale per coniugare l’estetica professionale con la responsabilità ambientale, grazie alla collaborazione con CO2 Advisor e agli esperti Margherita Paradisi e Andrea Ronchi.
Questo è il nostro modo di dimostrare che il cambiamento è possibile e che il nostro settore può andare avanti con un approccio sostenibile, responsabile e sempre più orientato al futuro.