Skip to main content

29 Novembre 2022

Quali sono i trattamenti estetici non invasivi: ecco i vantaggi e benefici

trattamenti non invasivi viso e corpo

Nell’ambito dei trattamenti estetici per il viso sono sempre meno invasivi e, quindi, alla portata di tutti! Scopri con noi questo nuovo approccio alla bellezza e quali sono i trattamenti estetici non invasivi!

Trattamenti estetici non invasivi: l’evoluzione della medicina estetica 

La medicina estetica, negli ultimi decenni, ha cominciato ad avere nei confronti dell’estetica del viso un approccio sempre più delicato e meno invadente.

Complici di questo nuovo corso sono sicuramente le nuove tecnologie (atomizzatori, elettroporatori, ultrasuoni, radiofrequenze…) e prodotti sempre più in grado di interagire con la nostra pelle come i cosmeceutici. 

Quali tecnologie rendono possibili risultati che una volta erano inimmaginabili? 

Il mix tra le possibilità dei macchinari ad alta tecnologia e gli studi di medicina dermatologica, ha reso alcuni strumenti molto efficaci, grazie ai quali si svolgono trattamenti estetici non invasivi. 

Vediamo ora quali sono gli strumenti ed i trattamenti più gettonati ad oggi. 

Trattamenti estetici non invasivi: l’uso dell’atomizzatore

Esso nasce per parcellizzare e suddividere in elementi minimi il trattamento da applicare sulla pelle. Completamente indolore, permette risultati più duraturi e facili da ottenere. Rende rughe, macchie e imperfezioni meno evidenti aumentando la tonicità della pelle.

L’elettroporatore

È uno strumento in grado di veicolare, attraverso una micro corrente elettrica, le sostanze da far assorbire in profondità alla pelle. Efficace su smagliature, rassodamento del seno, adiposità localizzata… regala nuovo turgore ed elasticità e riveste una posizione fondamentale per eseguire trattamenti estetici non invasivi. 

Il ruolo degli ultrasuoni nei trattamenti estetici non invasivi

Essi permettono una stimolazione profonda dei vasi linfatici e sanguigni. Grazie alla loro azione, la pelle si mantiene libera da impurità e naturalmente tesa, quasi come se fosse avesse subito un lifting.

Le radiofrequenze

Le radiofrequenze sono molto utili per la tonificazione della pelle, grazie al calore localizzato, riducono la lassità dei tessuti e consentono l’esecuzione di trattamenti estetici non invasivi molto efficaci. Questa stimolazione rigenera le cellule in modo che essere siano alla fine più compatte.

Cosa sono i cosmeceutici?

Oltre a strumenti, figli di scienze e tecnologie innovative, troviamo il grande capitolo dei cosmeceutici.

Essi sono prodotti cosmetici, da far assorbire, che contengono principi attivi presenti nei farmaci, in grado di agire in profondità. Il loro uso mirato corregge in modo non traumatico gli inestetismi.

Quindi tutta la medicina estetica con il bisturi è ormai obsoleta?

La medicina estetica invasiva rimane un prezioso baluardo per la correzione di grandi imperfezioni e problematiche serie ma viene sempre meno scelta per il mantenimento e il ringiovanimento estetico.

In quali ambiti risultano efficaci i trattamenti estetici non invasivi?

Oggigiorno risultati tangibili sono possibili in diversi ambiti: anti-aging per la mimetizzazione delle rughe e del rilassamento cutaneo, nella cura dell’aspetto complessivo della pelle e nello schiarimento delle macchie cutanee, nella ridefinizione dei contorni del viso per ridare tono e compattezza. 

Trattamenti estetici non invasivi: i benefici

Con questa estetica “soft”, in riferimento ai trattamenti estetici non invasivi, si riducono i costi, non vi sono da gestire convalescenze post operatorie, gli effetti sono più naturali e meno “finti” e, non meno importante, i rischi vengono portati a un livello molto basso. 

I costi, conseguentemente, diventano più leggeri e alla portata di più persone.

A chi affidarsi per effettuare trattamenti estetici non invasivi?

Occorre sempre cercare professionisti preparati e certificati, per l’esecuzione di trattamenti estetici non invasivi.

Persone che non promettono miracoli ma miglioramenti significativi, esperti che abbiano conseguito titoli adeguati per lavorare sulla tua pelle. 

A chi è in grado di spiegarti con quale strumento tecnologico vuole trattare la tua pelle e con quali cosmeceutici desidera lavorare su di te.

In sostanza a persone competenti e riconosciute tali da chi si è già rivolto a loro.

Conclusioni

Se hai un centro estetico visita il sito Beautech per scoprire le tecnologie non invasive da acquistare per la tua attività estetica. Macchinari estetici e forniture di qualità e che garantiscono risultati immediati ed efficaci in poche sedute.

Un’innovazione tecnologia che sta prendendo sempre più piede nel mondo dell’estetica con risultati soddisfacenti per chi la sceglie.

Ti potrebbe interessare anche
20 Marzo 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024: anteprime esclusive e un ospite misterioso

15 Marzo 2024

Le novità Be-Tissue: Be-Leggings e Be-Leggings Moda Charlock Fluo

11 Marzo 2024

Beautech si prepara per un’esposizione senza precedenti a Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

8 Marzo 2024

Come non avere la cellulite sul sedere? Consigli utili

8 Marzo 2024

Come eliminare i Banana roll? Scopri la nostra guida

8 Marzo 2024

Rigenerare la pelle del viso? Consigli utili e rituali di bellezza

SCRIVICI SU WHATSAPP