Skip to main content

26 Settembre 2022

Overline laser: tecnologia professionale per l’epilazione definitiva

Overline laser epilazione

Anche Beautech ha scelto Overline laser e ne è partner ufficiale, perché ha scelto la qualità e la sicurezza delle tecnologie hi-tech professionali per l’estetica e Made in Italy.

Vediamo i motivi e per cosa si contraddistingue Overline, una storica realtà milanese leader nella produzione di apparecchiature per l’estetica professionale.

Perché Overline laser?

Quando si parla di tecnologie Overline Italia si parla di innovazione, ed è proprio questo il termine che rappresenta al meglio l’azienda leader milanese presente sul mercato dal 1989. Creata dalla famiglia Peletti, che in tanti anni ne ha accresciuto la fama e gestito la realtà storica con responsabilità, attenzione ed impegno etico, facendo di tutto ciò un proprio stile d’impresa che è stato apprezzato da molte realtà e centri estetici, motivo per cui hanno scelto, come Beautech, di stabilire una partnership.

Le tecnologie Overline vengono prodotte in ogni parte d’Italia e presentano soluzioni tecniche in grado di risolvere ogni inestetismo del viso, del corpo e l’epilazione. Il design dei macchinari è pulito nelle linee, moderno, innovativo ed i materiali eccellenti, per questo motivo le loro apparecchiature oltre che essere belle sono anche funzionali.

Un grande monitor touch screen a colori e una grafica chiara e studiata ad hoc, sottolineano l’aspetto intuitivo e la facilità d’uso. Inoltre sono adatti a qualsiasi ambiente, per questo motivo utilizzabili qualsiasi sia la tua cabina di lavoro nel tuo centro estetico. 

Overline laser: new epilation 

Lo sapevi che la depilazione con il laser lascia una pelle morbida e lucida? Certamente l’epilazione laser è una tecnica molto efficace per l’eliminazione totale dei peli e quindi una soluzione ottimale per ogni donna che desidera non ricorrere più alla ceretta per togliere i peli superflui. 

Una tecnica molto efficaci, sicura, rapida e indolore che si può eseguire su ogni parte del viso e del corpo, ovviamente tenendo conto di eventuali malattie della pelle o situazioni simili. E’ quindi importante fare un check e parlare con il proprio cliente prima di effettuare il trattamento. L’esito di questo trattamento dipende da alcune variabili come ad esempio il fototipo, la dimensione e la pigmentazione dei peli. In particolare dalla loro fase di crescita nella zona trattata. 

I risultati possono ritenersi soddisfacenti, se l’80% dei peli è scomparso e successivamente è necessario solo qualche ritocco, ma ciò dipende dalla fisiologia del soggetto. Accade che i peli che non rispondono completamente, tendono a trasformarsi in una sottile peluria, visibile in controluce. 

Overline laser: HD Laser 808nm

Su cosa si basa questa tecnologia? Essenzialmente è basata su una dinamica selettiva di calore e di luce. Il laser è in grado di raggiungere il follicolo pilifero e l’apparecchiatura Overline laser utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm che è efficiente in modo particolare su questa tipologia di follicoli. In tal modo non vengono danneggiati i tessuti circostanti, in quanto la luce riesce ad essere precisa sull’obiettivo. 

Successivamente l’onda laser si trasforma in calore e incrementa la temperatura dei follicoli stessi, innescando un processo naturale che porta alla scomparsa dei peli. E’ importante che questo metodo venga conosciuto bene da chi lo esercita, ovvero dall’operatore, siccome ci potrebbero essere eventuali rischi e complicanze.

Conclusioni

Se hai un centro estetico ti consigliamo il laser Overline per ottenere risultati immediati e soddisfacenti per te e per le tue clienti. Una tecnologia all’avanguardia e innovativa, che consente di risolvere il problema dei peli, un tema molto frequente nei dibattiti tra donne e uomini.

Se non conosci bene l’apparecchiatura laser diodo 808 e vuoi introdurla nel tuo centro, leggi il nostro articolo Beautech sull’epilazione laser, dove troverai un’analisi approfondita del macchinario e potrai sceglierlo con intelligenza e consapevolezza di quello che stai acquistando, scoprendo i formidabili risultati che questa apparecchiatura estetica può darti. 

Ti potrebbe interessare anche
10 Maggio 2024

Celebriamo la Bellezza di Essere Mamma: Come tu Estetista puoi aiutare le future mamme a prendersi cura di sé

26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

SCRIVICI SU WHATSAPP