19 Ottobre 2022

REACH: i tuoi inchiostri sono conformi alla normativa?

reach-inchiostri

PMU… oltre al make-up c’è di più!


Il trucco semipermanente viene spesso scambiato per un capriccio di bellezza. Oltre alla questione estetica, che può sembrare superficiale, però, si nasconde anche un gesto più umano ed emozionale.

Per esempio, quando ci troviamo a tatuare l’areola di una persona che ha subito una mastectomia da neoplasia alla mammella; o un effetto camouflage sulla pelle di viso e corpo a seguito di un’ustione che ne ha modificato la pigmentazione.

Per essere dermopigmentista ci vuole mano ferma, è vero, ma anche un cuore grande.

E inchiostri conformi…!

REACH: le nuove normative per gli inchiostri


La linea One Need® non prevede solo le formulazioni cosmecEtiche® per il trattamento estetico in cabina o la beauty routine domiciliare. Prevede anche inchiostri specifici per il trucco semipermanente, per il mondo della micro pigmentazione, trico pigmentazione e areola pigmentazione: Colors Collection.

L’Unione Europea ha attuato modifiche all’allegato XVII del regolamento 1907/2006 (REACH). Infatti, da gennaio 2022 è entrata in vigore una nuova normativa. REACH identifica oltre 4.000 ingredienti che ora sono limitati o non più consentiti per l’uso in inchiostri per tatuaggi e trucco permanente. La restrizione introduce anche limiti di concentrazione massima.

Gli inchiostri Colors Collection della linea One Need® sono REACH Compliant e ognuno provvisto della propria scheda di dichiarazione di conformità.

I migliori colori per la miglior opera d’arte


Gli inchiostri Colors Collection sono ibridi: un perfetto equilibrio tra coloranti organici e pigmenti inorganici. Ciò consente di ottenere la migliore luminosità, coprenza e rifrazione della luce.

L’elevata concentrazione di inchiostro permette un grado di scrivenza e saturazione incredibile. Mentre l’innovativa formulazione in “dispersione” dà al professionista la certezza che ogni micron di colore contenga la stessa concentrazione di inchiostro e rilasci quindi la stessa tonalità.

I Colors Collection sono studiati per tutte le tecniche di trucco permanente e possono essere mescolati tra loro per ottenere infinite possibilità di combinazione.

Gli inchiostri ibridi REACH Compliant di Colors Collection sono 13 per il trucco semipermanente di labbra, sopracciglia, eyeliner e areola; 2 invece sono specifici per la trico pigmentazione, quindi per il cuoio capelluto. Il sedicesimo e ultimo prodotto è il diluente per gli inchiostri stessi.

Guarda gli inchiostri con i tuoi occhi, immergiti nel mondo PMU e scopri di più sul progetto One Need®.

Ti aspettiamo a Milano dal 29 al 31 Ottobre per il 38° Congresso Internazionale di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate by Les Nouvelles Esthétiques Italia: Allianz MiCo, PAD 4 – STAND C34-D25!

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP