Skip to main content

12 Ottobre 2022

One Need® Individual Skincare: le sostanze funzionali

Formulazioni cosmecEtiche® create ad hoc grazie alla strategia individuale elaborata dal report scientifico del test genetico predittivo. L’obiettivo è fornire alla pelle una soluzione personalizzata in grado di contrastare gli effetti del tempo in modo mirato e senza margine di errore.

sostanze-funzionali

Individual Skincare: a ognuno il suo


Quella di One Need® è una gamma completa di formulazioni cosmecEtiche® in grado di combinarsi per creare creme uniche, esaudendo la necessità di avere cosmetici che si adattano alla perfezione a ogni singolo tipo di pelle.

Uno dei temi più rilevanti e attuali nel mondo della scienza è l’epigenetica. Questa materia studia come l’ambiente e la storia individuale possano influenzare l’espressione dei geni contenuti nel DNA di ciascuno di noi.

Tale ricerca ci ha permesso di esplorare la strada della personalizzazione e di inserire nuove Sostanze Funzionali Biotecnologiche in grado di proteggere il DNA e di promuovere l’autoriparazione per prevenire e contrastare efficacemente l’invecchiamento della pelle.

Ad implementarne ancor più l’efficacia, la presenza di nuovi Sistemi Brevettati. Essi permettono agli ingredienti nella formula di essere sinergici tra di loro e di favorire l’assorbimento dei nutrienti per maggiori risultati.

Le principali Sostanze Funzionali Biotecnologiche


Ovviamente partiamo dal succo di Aloe Vera Biologica, che – ormai avrete imparato a conoscerci – sostituisce la parte acquosa di tutti i cosmecEtici® One Need®. Data l’elevata concentrazione di questo speciale ingrediente, ognuno di essi vanta di base spiccate proprietà idratanti, lenitive, calmanti e anti-age.

Molto presente anche il Raphano Complex, estratto dai germogli di ravanello rosa. La modificazione epigenetica, causata dall’invecchiamento, dalle sostanze chimiche ambientali, dai raggi UV, dallo smog e dalla dieta, può influenzare profondamente il processo di risposta e riparazione del DNA. Il Raphano Complex è in grado di proteggere la conformazione della cromatina nel nucleo attraverso un meccanismo epigenetico per attivarne la rapida riparazione del DNA.

Soprattutto nei cosmecEtici® specifici per gli occhi, l’Escina ha un’azione vasotonica e contrasta i ristagni di liquidi. Riduce la permeabilità capillare e migliora l’ossigenazione del microcircolo.

Apium Complex, Ialu Filler Complex, Omega Complex, Willowherb Complex, Azulene… potremmo elencarne tantissime altre.

Puntiamo, però, i riflettori sulla principale sostanza funzionale di una delle novità più rivoluzionarie della linea: D.01 Drink Collagen, integratore alimentare di Collagene vegano.

VeCollal®: la prima alternativa vegetale agli integratori di Collagene di origine animale


La ricerca in vitro ha dimostrato che VeCollal® può stimolare le cellule dei fibroblasti umani a secernere il 134,97% di Collagene in più.

Inoltre, test in vivo hanno mostrato una diminuzione del 12,5% del valore medio delle rughe dopo solo 4 settimane di consumo giornaliero di VeCollal®.

Affine alle più recenti richieste del mercato, VeCollal® ha emissioni di CO2 otto volte inferiori rispetto alla produzione di Collagene bovino. Pertanto la formulazione risulta ecologica, sostenibile e pulita.

Vuoi scoprire di più sulle sostanze funzionali e sul progetto One Need?
Ti aspettiamo a Milano dal 29 al 31 Ottobre per il 38° Congresso Internazionale di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate by Les Nouvelles Esthétiques Italia!

Ti potrebbe interessare anche
24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

SCRIVICI SU WHATSAPP