2 Dicembre 2022

A cosa servono le creme doposole? Scopri le caratteristiche e i buoni motivi per usarle

Crema doposole

La sicurezza solare è molto importante in estate, per questo esistono le creme doposole. Ricordate di proteggere la vostra pelle dai danni del sole con una crema solare e di riapplicarla spesso, soprattutto quando nuotate o sudate. 

Tuttavia, anche le creme doposole offrono molti benefici alla pelle. Applicandone una subito dopo il nuoto o la sudorazione, si sentirà la pelle fresca e si ridurranno gli arrossamenti o le scottature che possono essersi verificate durante l’esercizio fisico o le attività sportive.

Creme doposole: perché utilizzarle?

Come si può notare, è importante prendersi cura della pelle dopo l’esposizione al sole. Le creme solari non sono sufficienti a prevenire i danni alla pelle, quindi avere a portata di mano una buona crema doposole è essenziale per le uscite estive.

Un’altra caratteristica molto interessante delle migliori creme doposole è che aiutano a rigenerare e riparare la pelle. Grazie ai loro effetti idratanti e leviganti, la nostra pelle sarà più resistente e preparata per le future esposizioni al sole.

Le migliori creme doposole contengono ingredienti ad azione antinfiammatoria. Inoltre, contengono ingredienti come le vitamine A o E, che aiutano a ripristinare l’elasticità, e l’estratto di camomilla, che ha proprietà lenitive.

Quando usare le creme doposole?

Prima di applicare la crema doposole, è consigliabile sciacquare la pelle con acqua fresca per rimuovere eventuali tracce di sporco o polvere. Dopodiché, si può applicare la crema sulla pelle con le dita (meglio che con un dischetto di cotone), partendo dal viso e dal collo fino alle gambe, alle braccia e alle mani. È importante non dimenticare le zone che di solito sono coperte dai vestiti!

Dopo aver applicato una crema doposole, aspettate che si asciughi prima di vestirvi di nuovo; altrimenti potreste macchiare i vestiti con la crema solare in eccesso.

I benefici delle creme doposole

Le creme doposole offrono molti benefici alla pelle, come l’idratazione e la riparazione, quindi vi consiglio di averne una a portata di mano quest’estate.

Le creme doposole possono trattare le scottature: per la maggior parte delle persone, le creme doposole sono una manna dal cielo quando si tratta di trattare una brutta scottatura. Il motivo è che contengono ingredienti che aiutano a lenire la pelle e a ridurre l’infiammazione. Inoltre, offrono una certa idratazione alla pelle grazie alle loro proprietà idratanti.

Sono ottimi per la pelle secca: se avete la pelle secca o sentite che il vostro viso ha bisogno di più idratazione del solito, una crema doposole potrà aiutarvi! Questi prodotti contengono solitamente ingredienti come il burro di cacao o il burro di karité, che possono penetrare in profondità nell’epidermide (lo strato più esterno della pelle) per fornire idratazione sia lì che negli strati più profondi, dove la disidratazione tende a verificarsi nel tempo a causa di fattori come l’invecchiamento o gli stress ambientali (come l’inquinamento).

Conclusioni

Quindi, se volete godervi l’estate senza preoccuparvi della vostra pelle, vi consiglio di investire in una protezione solare e crema doposole. Sono facili da trovare e si possono acquistare in qualsiasi centro estetico o da rivenditori specializzati. 

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP