Passa al contenuto principale
7 Settembre 2022

Formulazioni personalizzate: il futuro!

Da anni l’industria della bellezza lavora a pieno ritmo per esaudire la necessità e il desiderio di avere cosmetici le cui formulazioni si adattino alla perfezione ad ogni singolo tipo di pelle.

formulazioni

Il segreto per restare giovani è all’interno dei nostri geni


Siamo geneticamente uguali per il 99,9%. Ma quella piccola differenza dello 0,1% è proprio ciò che definisce la nostra bellezza. La pelle di ciascuno di noi, infatti, ha caratteristiche diverse, controllate da alcuni geni specifici. Pertanto risponde in maniera differente agli stimoli aggressivi esterni e al processo di invecchiamento.

Ne abbiamo ampiamente parlato in un precedente articolo che trovi qui. Conoscere le proprie varianti genetiche consente, infatti, di scegliere formulazioni cosmetiche maggiormente idonee alla nostra pelle. Proprio da ciò nasce il concetto di Cosmesi Genetica Personalizzata che è alla base del progetto One Need.

La soluzione individuale in grado di contrastare gli effetti del tempo


In anni di studio e ricerca, abbiamo esplorato la strada della personalizzazione, creando formulazioni CosmecEtiche® e trattamenti ad hoc, in base alle esigenze di ogni tipo di pelle: One Need, creme uniche, come unico è ognuno di noi.

L’ambizione di Beautech per l’eccellenza e la qualità dei prodotti di questa linea, passa innanzitutto dalla scelta degli ingredienti. Come già trattato qui, un cosmetico “tradizionale” è normalmente un’emulsione di acqua e olio. Nel CosmecEtico® One Need la parte acquosa viene sostituita con il succo di Aloe Vera Biologico, le cui proprietà vanno ad arricchire le sostante funzionali utilizzate nelle differenti formulazioni.

Data l’elevata concentrazione di questo speciale ingrediente, ciascun prodotto, oltre alle sue specifiche funzioni – idratanti, lenitive, calmanti – possiede spiccate proprietà anti-age.

Come dicevano, uno dei tempi più rilevanti ed attuali nel mondo della scienza è l’epigenetica, una materia che studia come l’ambiente e la storia individuale possano influenzare l’espressione dei geni contenuti nel DNA di ciascuno di noi.

Tale ricerca ha permesso a Beautech di inserire nuove sostanze funzionali biotecnologiche in grado di proteggere il DNA e di promuovere l’autoriparazione per prevenire e contrastare l’invecchiamento precoce della pelle.


Se sei riuscita a prenotare il tuo posto, ti aspettiamo il 18 Settembre a Riccione (RN) per l’esclusivo evento One Need World Premiere! 

Ti potrebbe interessare anche

22 Gennaio 2026

Open House Beautech Experience: tre giorni per toccare con mano il futuro dell’estetica professionale

22 Dicembre 2025

Beauty Space che parla di te: perché i materiali POP (Point of Purchase) sono una strategia e non semplice arredamento

22 Dicembre 2025

Perché il restyling del tuo Beauty Space è la nuova frontiera dell’esperienza cliente

16 Dicembre 2025

Coaching, Academy e Special: la formazione che aggiorna, ispira e crea un vero vantaggio competitivo

11 Dicembre 2025

Formazione che cambia la carriera: perché il Training di Estetica Avanzata di Beautech oggi è indispensabile

11 Novembre 2025

Oltre il peeling: Sublime Peel, il metodo che valorizza l’Estetista

SCRIVICI SU WHATSAPP