Skip to main content

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, storie di uomini che avevano un sogno innovativo che si è trasformato in una realtà di successo. Storie come quella di Mirco Bertolani e della sua straordinaria avventura imprenditoriale fatta di tanto entusiasmo e indispensabile incoscienza.

Quel che occorre per chi vuole veramente creare qualcosa di nuovo: grande temerarietà sostenuta dalla inesausta passione per la ricerca, l’innovazione, la trasformazione. Con queste premesse, nasce Beautech: dalla scelta del nome traspare la proiezione di un futuro fatto di bellezza e tecnologia, combina Beauty (“bellezza” in inglese) e Tech (“Technology” tecnologia in inglese).

La nostra Storia

Il percorso inizia in un piccolo capannone di pochi metri quadrati, e inizia proprio con la creazione di cosmetici. Nasce così, e fin da subito, quella preziosa cellula della ricerca che nel corso dei decenni si sarebbe trasformata nel successo che l’azienda vanta attualmente. Fin da subito la formulazione di cosmetici privi di petrolati, conservanti antibiotici e coloranti acquisisce interesse perché le estetiste ne hanno riconosciuto la differenza con i cosmetici in commercio. La loro pelle era più idratata, morbida e i risultati più evidenti. Le risorse economiche, ancora molto limitate, impongono di scegliere di porre più attenzione alla ricerca della formulazione perfetta del cosmetico piuttosto che al packaging il quale non era sicuramente tra i migliori in commercio. Non fu semplice, ma il risultato fu un trattamento estetico dagli effetti straordinari. Incarnando al tempo stesso produzione e vendita, Bertolani veste anche i panni di rappresentante e inizia la paziente opera di offerta della linea cosmetica Beautech direttamente agli Istituti. La clientela inizia ad allargarsi. La squadra di collaboratori si fa sempre più numerosa. La qualità della formulazione cosmetica era appurata, occorreva solo essere affidabili e offrire prodotti di qualità al giusto prezzo, tutti parametri che Beautech già possedeva. L’aumento della gamma di prodotti per Beautech significa mettere a frutto l’esperienza maturata negli anni e coltivare anche l’innata inclinazione creativa per l’innovazione di prodotti e packaging. E infatti confeziona i Kit professionali: una soluzione intelligente e pratica per l’estetista in grado di agevolare il suo lavoro sia a livello organizzativo di riordini, sia a livello di facilità di proposta di percorsi di trattamenti estetici con la sua cliente. Comincia anche la storia di una serie di incontri importanti con cui intraprende una meravigliosa collaborazione: Vismara, Tecnology, Megasun, Luxura… ecc… allargando la sua offerta di linee di prodotti cosmetici a Tecnologie di estetica avanzata, Arredamento, Solarium anti-age di nuova generazione con tecnologia Collagenium e Beauty Web Marketing. Escludendo il settore del make-up e nails, Beautech segue le proprie clienti in tutti gli aspetti fondamentali dell’Istituto. A partire dagli anni 2010, la fama di Beautech come azienda affidabile e innovativa si fa sempre più robusta. Beautech si impone come azienda dinamica in grado di affiancare e seguire le sue clienti a 360° dando l’opportunità di avere un unico referente, competente e serio per tutte le richieste.


Lo sguardo di Beautech è, tutt’ora, rivolto verso il futuro con un cuore antico che batte ancora per passione.
Il DNA Beautech è il perfetto equilibrio tra rigore nella formulazione cosmetica, sensibilità strumentale di Tecnologie all’avanguardia e una Formazione di elevato livello, al fine di offrire alle clienti un risultato di bellezza differente per natura. Inoltre realizza Istituti di Bellezza “Chiavi in Mano” selezionando con cura ed innovazione gli arredi ed i complementi più adatti con stile, eleganza, praticità d’uso grazie alla naturalità dei materiali, al design e alla qualità unica del Made in Italy.
SCRIVICI SU WHATSAPP