Skip to main content

12 Settembre 2022

Vacuum macchinario: quante sedute servono per un dimagrimento rapido

vacuum a cosa serve

Tra le più potenti tecnologie per il dimagrimento ricordiamo il vacuum macchinario, uno dei più utilizzati ed efficaci nei centri estetici.

In quest’articolo del nostro blog Beautech vi illustreremo i vantaggi, risultati e quante sedute sono indispensabili per un dimagrimento in breve tempo. 

Che cos’è la Vacuum terapia?

La vacuum terapia consiste in un trattamento che ha finalità mediche ed estetiche. Sfrutta un’azione di aspirazione della parte interessata al fine di favorire la circolazione del sangue e linfatica. Un altro effetto è quello di ridurre il gonfiore e la pesantezza che sono dovuti al ristagno di liquidi oppure ustioni più profonde.

Vacuum terapia in ambito estetico

La vacuum terapia viene anche utilizzata in centri specializzati attraverso dei dispositivi specifici. Il macchinario che viene utilizzato per questa tipologia di trattamenti assume dei nomi differenti ed è composto da due parti:

  • Gli elettrodi che si dividono in generatore attraverso dei cavi e sono formati da una di ventose da posizionare sulla parte del corpo interessata,
  • un generatore centrale che ha grandi dimensioni e comprende un display dal quale poter impostare l’intensità del trattamento.

Il generatore fa in modo che le ventose creino sulla pelle una pressione e poi aspirazione, in modo tale che il sangue fluisca in modo più semplice e più velocemente alla zona interessata. Diminuisce anche l’apporto di anidride carbonica e quindi viene favorita l’eliminazione delle tossine. 

Cosa aiuta l’efficacia del trattamento?

Per ottenere i risultati desiderati è consigliato bere molta acqua sin da subito, in questo modo aiuterà ad eliminare le scorie che sono presenti nell’organismo e facilita la funzione diuretica dei reni. 

Per effettuare un trattamento estetico di vacuum terapia che sia efficace è anche importante recarsi in un centro estetico specializzato, per affidarsi a professionisti del settore che siano in grado di svolgere in modo corretto questo trattamento.

Vacuum macchinario: a cosa serve?

La Vacuum terapia è un trattamento di medicina estetica che permette di curare la cellulite e rimodellare il corpo, eseguendo un particolare linfodrenaggio meccanico”. Grazie agli specifici elettrodi a forma di ventosa viene effettuato un massaggio decompressivo dei tessuti. 

Le ventose, collegate ad un generatore chiamato Aspiratore Vacuum, sottopongono le zone da trattare ad una sequenza di depressioni e compressioni. Questa stimolazione sottovuoto riattiva la circolazione venosa e linfatica per un maggior afflusso sanguigno nell’area trattata.

Per cosa si utilizza?

  • Curare lesioni acneiche
  • Ridurre la ritenzione idrica
  • Rimodellare e rassodare la silhouette
  • Stimolare il ricambio cellulare
  • Facilitare lo smaltimento di scorie e tossine
  • Migliorare la circolazione sanguigna
  • Migliorare l’ossigenazione dei tessuti
  • Rallentare la tensione muscolare

Come si usa vacuum cellulite?

Si appoggia la coppetta anticellulite sull’area interessata e si esercita una leggera pressione che farà uscire l’aria, creando così un “vuoto aspirato” che sollecita le cellule del tessuto connettivale.

Risultati e durata del trattamento

Il trattamento richiede dalle 2 alle 3 sedute settimanali per 5-6 settimane. Il trattamento meccanico tramite ventosa può creare piccoli ematomi localizzati che guariscono dopo qualche giorno.

Ma quante sedute sono necessarie? Questa tipologia di trattamento può durare dai 20 ai 60 minuti e gli effetti di questa terapia estetica sono visibili dopo qualche settimana dall’inizio del trattamento.

Quanto costa una seduta di vacuum?

In ambito estetico invece la vacuum terapia ha un prezzo che viene calcolato a seduta, ma esso è molto variabile, in quanto dipende dal centro che effettua il trattamento e dalla tipologia di macchinario che viene utilizzata; in ogni caso, la cifra per seduta non supera mai i 100€.

Conclusioni

Segui il nostro blog Beautech per restare aggiornato e prendere spunti sui trend del mondo dell’estetica e magari, perchè no, cercare idee e consigli per arredare il tuo centro estetico. 

Ti potrebbe interessare anche
10 Maggio 2024

Celebriamo la Bellezza di Essere Mamma: Come tu Estetista puoi aiutare le future mamme a prendersi cura di sé

26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

SCRIVICI SU WHATSAPP