Skip to main content

5 Settembre 2022

I migliori massaggiatori anticellulite del 2022: guida all’acquisto

massaggiatore anticellulite

Quali sono i migliori massaggiatori anticellulite del 2022? In quest’articolo saremo per voi una guida all’acquisto, per capire quale possa essere il migliore a seconda del vostro uso. 

Andiamo alla ricerca del miglior prodotto!

Cosa s’intende per cellulite?

In primis è bene definire il concetto di cellulite, inteso come una manifestazione localizzata nella zona dei fianchi, dei glutei, delle cosce e anche della zona addominale. 

Si potrebbero descrivere come dei buchetti, ovvero delle depressioni della pelle. La cellulite non è sintomi di grassezza, ma spesso si associa al grasso sottocutaneo. Di solito la cellulite non è che l’effetto di quella che viene più comunemente chiamata ritenzione idrica.

Ci possono essere varie cause che portano alla cellulite, come ad esempio disordini nutrizionali, scompensi ormonali e modificazioni del tessuto connettivo. Ci sono anche questioni ormonali e genetiche, come ad esempio i disturbi del sistema microcircolatorio o alterazioni nel sistema linfatico. 

Come funziona?

Il funzionamento del massaggiatore è sempre lo stesso, a seconda che sia elettrico oppure manuale. 

Va detto fin da subito che il massaggiatore anticellulite è un validissimo aiuto (non a caso se ne servono le star di cui invidiamo le foto in costume), tuttavia va accompagnato ad un po’ di attività fisica (nulla di estremo) e una dieta attenta a rompere quel circolo vizioso che causa la ritenzione idrica e dunque la cellulite.

Il massaggiatore agisce in modo da riattivare la microcircolazione sanguigna sottocutanea, che abbiamo visto essere causa di cellulite in caso di malfunzionamento. Riattivando questa attività, il massaggiatore anticellulite favorisce il processo drenante dei liquidi e il riassorbimento dei cuscinetti di grasso.

Diverse le modalità attraverso cui i massaggiatori svolgono questa funzione. Possono essere massaggiatori “meccanici”, che operano solo grazie al movimento delle testine. Possono essere accompagnati da infrarossi che coadiuvano l’azione massaggiante con il calore. Possono essere mirati come gli elettrostimolatori che colpiscono le cellule di adipe.

I migliori massaggiatori anticellulite

1.Manipolo Multi Trattamento di Beautech

Innovativa tecnologia TechoWave Beautech che riesce a coniugare più trattamenti in un unico movimento. Il manipolo viene definito tecnico in quanto, dotato di 4 specifiche che si sviluppano all’unisono, siamo in grado di raggiungere risultati concreti e visibili sin dalla prima seduta.

2. Peper 40.500

Questo prodotto innovativo è elettrico con potenza regolabile, e grazie alle sue quattro testine intercambiabili, svolge quattro azioni a seconda delle necessità. Massaggio vibrante a raggi infrarossi, che con l’effetto termoattivo “brucia” i grassi e le tossine in eccesso.

Massaggi tonificanti, con la possibilità di regolare la potenza a seconda della necessità e della zona del corpo. L’impugnatura ergonomica facilità l’attività e fa sì che la persona non debba esercitare forza per svolgere questi massaggi.

3.Tesmed Cellulite

Questo prodotto è del famoso brand TESMED. Si presenta con design innovativo a forma di corona per circondare interamente la coscia, con quattordici rulli complessivamente, disposti internamente a coppie che in fase convergente lavorano sulla pelle con un ritmo massaggiante alternando i cosiddetti effetti “pizzicotti” e “impastamenti”.

3.VOYOR

Anche questo è un massaggiatore elettrico. Funziona a batteria e dunque è senza fili. È adatto sia per glutei e gambe che per collo, braccio e viso. Dispone di 3 testine polifunzionali e di una spazzola per la pulizia del viso.

È composto da 8 gruppi di rulli massaggianti che gli permettono di offrire uno dei massaggi più potenti tra tutti gli strumenti della categoria. In questo modo favorisce la circolazione sanguigna e aiuta a distendere i muscoli dopo uno sforzo fisico, aiutando pertanto ad eliminare l’acido lattico e alleviando il dolore. Rilassa anche i nervi, proprio grazie alla sua azione massaggiante.

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP