Skip to main content

27 Luglio 2022

Miglior massaggiatore cervicale per il collo del 2022: guida alla scelta

Massaggiatore cervicale 2022

Stai pensando che un massaggio corpo sia la soluzione migliore per ridurre lo stress e le tensioni? Sempre più di moda negli ultimi anni, in particolare i massaggiatori cervicali stanno entrando sempre di più nelle nostre case, e i motivi per acquistarne uno sono molteplici. Potrebbe servirvi se soffrite di cervicalgia, per alleviare lo stress a fine giornata, rimettervi da un infortunio o, semplicemente, per concedervi un po’ di relax.

Tuttavia, per quelli di voi che sono alla ricerca del loro primo massaggiatore cervicale o che desiderano sostituire il vecchio modello acquistato anni fa, ci potrebbero essere delle difficoltà all’orizzonte: negli ultimi tempi, i modelli apparsi sul mercato sono numerosissimi, e poiché ciascuno di essi è pensato per venire incontro a funzioni ed esigenze specifiche, scegliere quello giusto può risultare complicato.

Cos’è un massaggiatore cervicale?

Un massaggiatore cervicale è un dispositivo che si presenta generalmente sotto forma di cuscino e che va posizionato sulla zona da trattare, per ottenere in qualunque momento un sollievo da questi disturbi.

Vantaggi e svantaggi dei massaggiatori cervicale

Un massaggiatore collo e spalle offre innumerevoli vantaggi, in primis la praticità.

Avere un dispositivo simile, consente di potervi avere accesso in qualunque momento. L’unico svantaggio è che non sono ovviamente paragonabili al lavoro svolto da un professionista, al quale è sempre consigliabile rivolgersi soprattutto in caso di patologia grave. Un fisioterapista può infatti personalizzare il massaggio al 100% in base alle vostre necessità, ma l’ausilio di questi dispositivi è sicuramente utile per i “casi di emergenza”.

Non sempre è infatti possibile avere accesso a un massaggio professionale, per il quale bisogna fissare un appuntamento. Cosa accade quindi se si viene colpiti dai dolori nel mezzo della notte o al lavoro? Si ricorre a farmaci o si sopporta il dolore. Un massaggiatore cervicale può essere portato ovunque con facilità e può essere utilizzato comodamente a casa o in macchina e, se svolgete la professione spesso seduti alla scrivania, anche al lavoro.

I migliori massaggiatori cervicale 2022

Renpho shiatsu 

Se siete in cerca di un massaggiatore cervicale che faccia un po’ di tutto ma non volete spendere troppo, il Renpho shiatsu è ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un dispositivo con maniche a U provvisto di tutto ciò che un massaggiatore di questa tipologia dovrebbe possedere: 3 diversi livelli di velocità, funzione di compressione di calore e spegnimento automatico, il tutto con 8 nodi impastanti che simulano il movimento delle dita umane, rendendo il massaggio shiatsu profondo e confortevole.

Le maniche sono pratiche da imboccare e realizzate in poliuretano. Il Renpho shiatsu eccelle senza sacrificare il design, che è sobrio ma piacevole, né gonfiare il prezzo, che per un massaggiatore di questo tipo è semplicemente stracciato.

MunichSpring

Se intendete mettere le mani sul miglior massaggiatore cervicale in circolazione e non badate a spese, vi conviene fiondarvi sul MunichSpring. Si tratta di un massaggiatore shiatsu con maniche a U in grado di alleviare praticamente qualsiasi genere di fastidio o dolore a testa, spalle, collo o schiena. Il suo potente massaggio shiatsu irradia calore sulle zone del corpo rilassando la muscolatura, mentre le testine massaggianti rotanti si spingono fino agli strati muscolari più profondi.

Contraddistinto da un design unico, questo massaggiatore cervicale eccelle sia nella risoluzione di tensioni, mal di testa ed emicranie, che nell’alleviamento di dolori più diffusi. Ciascuna delle sue numerose funzioni è accessibile dalla pratica interfaccia posta sulla polsiera sinistra. Nella confezione troverete anche una comoda borsa che vi consentirà di portare il MunichSpring dovunque.

In dotazione viene offerto un pratico panno antipolvere da posizionare tra la pelle e il dispositivo, rendendo più confortevole l’utilizzo e consentendo di rimuoverlo per un facile lavaggio.

Naipo MGS-150D 

Le testine presenti sono ben 8 e allevieranno i dolori, i nodi e le tensioni muscolari tramite un massaggio Shiatsu a manipolazione intensa. Il design ergonomico consente un pratico utilizzo su varie parti del corpo quali schiena, collo, spalle e gambe.

Grazie alle maniglie a tasca, si potrà applicare più o meno pressione e regolare il posizionamento del dispositivo in modo pratico per raggiungere le zone da trattare.

La rotazione delle testine cambia direzione automaticamente ogni minuto e la funzione calore permette di riscaldare la parte trattata fino a un massimo di 45 gradi. Il senso di rotazione può anche essere modificato manualmente tramite l’apposito tasto e la funzione calore può essere comodamente disattivata o attivata a piacimento.

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP