Skip to main content

15 Dicembre 2021

Fotobiostimolazione: sai cos’è?

La FOTOBIOSTIMOLAZIONE è un processo naturale che consiste nell’attivazione del metabolismo cellulare a seguito della stimolazione da impulsi luminosi, i cui effetti benefici sono ampiamente riconosciuti. Scopriamoli insieme!

La Fotobiostimolazione sfrutta la naturale energia della luce per stimolare, rigenerare, bilanciare ed aumentare l’attività cellulare cutanea, SENZA CONTROINDICAZIONI, SENZA CALORE e SENZA DOLORE.

I fotoni, di cui è composta la luce, portano alla cellula l’energia necessaria per dar luogo a una serie di reazioni differenti.

Come funziona la Fotobiostimolazione?


La luce solare è costituita da diverse lunghezze d’onda o frequenze (visibili e non visibili). Le differenti lunghezze d’onda (nm) vengono interpretate dal cervello come colori. I colori percepibili e visibili dall’occhio umano sono quelli dell’arcobaleno ed includono tutti quei colori che che vanno dal rosso al violetto.

Le frequenze immediatamente al di fuori dello spettro percettibile dall’occhio umano vengono chiamate ultraviolette (UV), per le alte frequenze, e infrarosso (IR), per le basse. Ad ogni lunghezza d’onda è quindi associabile un colore differente e una differente reazione della pelle.

La nuova Tecnologia Solarium: Collagenium


Il nuovo tubo dalla caratteristica forma “a onda” e luce rossa, permette di godere contemporaneamente di diversi effetti bio-positivi sulla pelle e di conseguenza sull’intero organismo grazie alla sua unica e simultanea emissione di diverse lunghezze d’onda che lo differenziano totalmente dai classici tubi abbronzanti azzurri.

Pensato per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimola la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti e contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo.

Beautech Collagenium Performance.evo


Speciale tecnologia in grado di emettere simultaneamente:

  • UV-A (315-400 nm) IL SOLE È VITA
    Per un’abbronzatura intensa, dorata e invidiabile. Oltre che un effetto visibile a livello estetico, una corretta esposizione ai raggi UV tipo A stimola il buon umore e rinforza le difese immunitarie dell’organismo incrementando la produzione di endorfine, favorisce un aumento della concentrazione e il corretto metabolismo.
  • UV-B (280-315 nm) IL SOLE È SALUTE
    La stimolazione della melanina e della vitamina D. Grazie a questa lunghezza d’onda inizia il fisiologico processo di produzione di nuova melanina, il pigmento naturale della pelle. Ma non solo, è l’unico modo che ha l’organismo per poter elaborare ed assimilare la vitamina D, indispensabile per importanti funzioni vitali come il fissaggio del Calcio e la produzione di cheratina per capelli e unghie.
  • LUCE BLUE (430 nm) PER UNA PELLE SENZA IMPERFEZIONI
    Questa particolare frequenza di luce è già nota in campo estetico e medico da anni per la sua spiccata funzione antisettica. Capace di coadiuvare i trattamenti rivolti a inestetismi con presenza di forme batteriche come ad esempio acne, inoltre ha la capacità di ridurre l’insorgere di macchie spesso presenti sulla cute.
  • LUCE ROSSA (633 nm) COLLAGENE PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE
    La Fotobiostimolazione generata dalla frequenza del colore rosso di questi tubi stimola efficacemente i fibroblasti presenti nel derma, le cellule predisposte alla produzione di nuovo collagene. In questo modo la pelle risulta più tonica e vitale, rassodata e luminosa, garantendo così una reale funzione anti-age.

Lettini e docce studiati per un’abbronzatura dorata e invidiabile ma che rispetti la salute della pelle, stimolando la produzione naturale di Collagene da parte dei fibroblasti e contrastando efficacemente l’invecchiamento cutaneo.

Per saperne di più guarda il video in cui Mirco Bertolani, CEO di Beautech, approfondisce l’argomento!

Ti potrebbe interessare anche
15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

10 Aprile 2024

Epilazione definitiva dei baffetti sul viso: cosa sapere?

SCRIVICI SU WHATSAPP