Skip to main content

12 Settembre 2022

Che cos’è la micropigmentazione, come funziona, pro e contro

micropigmentazione sopracciglia

In molti si chiedono se sia consigliabile o no la micropigmentazione e qual è il dispositivo migliore per effettuarla.

Perciò in quest’articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie riguardo alle varie tipologie di micropigmentazione e sul suo dispositivo. 

Micropigmentazione e Bio-Rimodellamento Beautech

Il nuovo dispositivo professionale ONENEED. EVO presenta un design grafico intuitivo e sofisticato con un display a colori touchscreen HD in grado di accompagnare facilmente nella scelta dei diversi programmi preimpostati dedicati ad ogni tecnica e trattamento: PMU di sopracciglia, occhi, labbra, cicatrici, areola, cuoio capelluto e Aesthetic Micro Pricking.Un unico manipolo è la soluzione ideale e versatile per eseguire ogni tipo di trattamento.

Grazie alla potenza del motore e al meccanismo interno di spinta delle cartucce, il movimento risulta preciso e privo di vibrazione per rispondere ad ogni esigenza.

È dotato di una custodia in alluminio incredibilmente resistente ed elegante. I dispositivi e gli accessori per Micropigmentazione e bio rimodellamento sono conformi ai severi standard di garanzia di qualità internazionali.

Cosa significa micropigmentazione?

La micropigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente, è un trattamento viso che cerca di abbellire, ringiovanire, bilanciare ed armonizzare i lineamenti del viso. Tramite il procedimento si realizza un effetto make-up immediato, con un risultato finale assai naturale.

Perché viene eseguita?

La micropigmentazione offre un effetto make-up permanente, che consente di evidenziare alcune caratteristiche del viso donando una maggiore espressività allo sguardo o simulando un maggiore volume delle sopracciglia. Permette inoltre di abbellire e perfezionare alcune aree del viso, come il profilo delle labbra o la forma delle sopracciglia, o anche correggere imperfezioni o asimmetrie facciali, come il labbro leporino.

In che consiste?

Questo trattamento viene eseguito mediante una tecnica di innesto di pigmento sulla pelle, svolta mediante un apparecchio chiamato dermografo. La sessione dura circa due ore. Prima che il processo di pigmentazione cominci occorre tenere in conto fattori quali l’età e le preferenze del paziente per quanto riguarda lo stile di micropigmentazione.

Preparazione per la micropigmentazione

Prima di sottoporsi a un trattamento di micropigmentazione, è necessario eseguire un esame sulla struttura ossea e cutanea del paziente. Inoltre, è importante svolgere un test di allergia per assicurare che il paziente possa tollerare bene i pigmenti che verranno applicati.

Micropigmentazione capelli

Questa è una di quelle tecniche innovative che fanno parlare nel mondo delle stelle. Migliaia di donne hanno scelto questa tecnica per migliorare alcune caratteristiche del proprio volto. Tuttavia, si parla poco dei suoi pro e contro, di cosa è veramente e di quanto dura.

Come funziona?

La micropigmentazione è una tecnica con la quale per mezzo di un ago, a livello epidermico, la pelle viene pigmentata. Di solito viene usata per riempire di colore le aree nelle quali i capelli sono stati persi. Si utilizza anche per modificare l’estetica del viso delle donne, ad esempio per contornare gli occhi, le labbra, le sopracciglia e altro ancora.

Nel caso degli uomini, si utilizza anche la micropigmentazione capillare, cioè sul cuoio capelluto, per riempire quelle zone affette da alopecia o perdita dei capelli. La stessa tecnica è usata per riempire la barba. Un pro di questa tecnica è il suo utilizzo per restituire un aspetto gradevole a persone che hanno sofferto di malattie, che hanno perso i capelli a causa di trattamenti abrasivi o persone che hanno problemi di vitiligine e pigmentazione della pelle.

Quanto costa la pigmentazione sopracciglia?

Il costo del trattamento si aggira intorno ai 500 euro per una seduta e un trattamento completo. Mentre per i ritocchi la cifra si aggira intorno ai 250 euro.

Conclusioni

Leggi gli altri articoli del blog Beautech per restare aggiornato sui trattamenti e le forniture estetiche professionali. 

Ti potrebbe interessare anche
10 Maggio 2024

Celebriamo la Bellezza di Essere Mamma: Come tu Estetista puoi aiutare le future mamme a prendersi cura di sé

26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

SCRIVICI SU WHATSAPP