Skip to main content

8 Novembre 2023

Abitudine Maschile: l’A,B,C della skincare routine uomo

Amica Estetista nel post precedente abbiamo parlato dell’ultima novità Beautech, il cofanetto ABITUDINE MASCHILE dedicato alla bellezza di viso, barba e capelli. 

In questo post ti spiegheremo come utilizzare i termini giusti per comunicare in Istituto la nostra ABITUDINE MASCHILE. Perché devi sapere che esiste un vero e proprio glossario del beauty maschile poiché la skincare non è più soltanto una preoccupazione femminile, ma sempre più uomini si stanno rendendo conto dell’importanza di fare attenzione alla propria pelle. 

Comincia a seguire questa guida semplice per avvicinarti al rituale di skincare maschile ed inserirlo in Istituto, magari consigliandolo direttamente a Lui invece di passare per l’accorgimento di Lei.

I “SI” E I “NO” DELLA SKINCARE MASCHILE

Partiamo da questa premessa: si dice “grooming”, dall’inglese la traduzione letterale di toilettatura, e non beauty routine. È un termine che prende spunto dal mondo animale per racchiudere il rituale di bellezza maschile. 

Chiamando la classica routine con questo termine abbiamo la capacità di avvicinarci di più all’universo maschile. 

Prendi ancora nota: anche per lui possiamo parlare di idratazione ma senza nominarla esplicitamente. L’uomo preferisce rinfrescarsi, soprattutto dopo la barba. 

Quando contestualizzi il cofanetto valorizza il concetto di anti-irritazione post-rasatura e anti-lucido. Sono due condizioni della pelle che gli uomini odiano e desiderano gestire; anche se fanno fatica ad ammetterlo. 

L’effetto lucido gli uomini lo odiano anche sulle labbra. Proprio per questo il nostro Balsamo Labbra è mat e con filtro di protezione solare 30. 

Quindi tieni ben presente che gli uomini non amano sentire tutti quei concetti su cui le donne si focalizzano come anti age, rughe e avanzare dell’età. 

BEAUTECH GROOMING STEP BY STEP 


Si parte dalla pulizia del viso e questo vale anche per lui: il primo passo verso una pelle sana è una pulizia regolare del viso. Per farlo è possibile utilizzare il nostro Balsamo sapone Viso e Barba per eliminare le impurità della giornata, barba compresa!  

Il passo successivo è quel senso di ristoro e freschezza che solo la crema Viso e Barba può donare. Scegliere una crema idratante, leggera e multifunzione come quella di Abitudine Maschile è l’opzione migliore anche per l’uomo più pigro, ovviamente senza dimenticare la bellezza del contorno occhi e delle labbra con lo Stick contorno occhi e il Balsamo Labbra Spf 30. Il vantaggio di questo cofanetto è il focus mirato anche su Barba e Capelli con il Disciplinante Barba e Capelli e il Trattamento Barba e Capelli. Come finish il Parfum Uomo per un effetto sulla pelle irresistibile e suggestivo. 

Ricorda sempre ai tuoi Ospiti che la costanza è la chiave per ottenere risultati duraturi; soprattutto per il Trattamento Barba e Capelli che stimola e ripigmenta i bulbi con l’applicazione quotidiana con almeno tre mesi di grooming. 

Inoltre fai tuo in Istituto questo concetto: oggi fare attenzione alla pelle è una considerazione genderless, cioè senza genere; non è solo un investimento di bellezza, ma anche di benessere a lungo termine. Per Lei, ma anche per Lui!

Desideri ulteriori informazioni?

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP