31 Ottobre 2022

Siero viso: ecco a cosa serve e quando usarlo per la tua pelle

siero viso

Conosci i benefici del siero viso? Tante volte il siero viso è un prodotto poco conosciuto, proprio perché non si conoscono nel dettaglio i suoi benefici. Perciò leggi con attenzione questo articolo, per scoprire come si usa e perché è importante per un skincare perfetta. 

Cos’è il siero viso e perché usarlo?

Il siero viso è un prodotto cosmetico dalla formula ultra-concentrata in principi attivi, dall’azione stimolante, anti-age e rivitalizzante.

Nella skin care routine, il siero viso completa e potenzia l’efficacia della crema, agendo in sinergia a vari livelli dell’epidermide. Si tratta, infatti, di un trattamento particolarmente indicato per la cura di pelli esigenti, come quelle mature o stressate, che va applicato su viso e collo perfettamente puliti prima dell’abituale trattamento giorno o notte.

Esistono molti tipi diversi di sieri, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici: alcuni aiutano a illuminare la pelle o ridurre le macchie; altri si concentrano sull’aumento dell’idratazione o sulla lotta contro i segni dell’invecchiamento.

Quando e come applicare il siero viso

Il siero può essere applicato quotidianamente. Malgrado esistano sieri con effetto tensore immediato, per notare effetti duraturi ed evidenti andrebbe utilizzato con costanza nel tempo.

Come? Mattino e sera, dicevamo, dopo la detersione e prima della crema viso, applica un poco di prodotto e picchiettalo dolcemente sul contorno occhi e, se lo desideri, su tutto il viso, sul collo e sul décolleté.

I benefici del siero viso

Se adoperato con costanza, il siero viso è infatti in grado di migliorare notevolmente lo stato della pelle, rendendola più giovane e luminosa. A questo proposito, in particolare, il siero antietà offre un’efficace azione antirughe e consente di distendere i lineamenti del volto.

Quasi sempre a base di acido ialuronico, viene utilizzato insieme ad una crema viso antiage e permette di rimpolpare le rughe d’espressione. In questa categoria rientrano poi i sieri viso adatti alle prime rughe e quelli liftanti, che hanno invece l’obiettivo di ridefinire e mantenere il contorno dell’ovale.

Il siero viso è un prodotto che permette di potenziare e incrementare l’azione della crema. Tutto questo è possibile grazie alla sua particolare concentrazione, ricca di principi attivi e che gli permette perciò di penetrare in profondità. Proprio come quest’ultima, andrebbe utilizzato sia al mattino che alla sera e quindi inserito nella propria beauty routine giornaliera.

Che differenza c’è tra il siero e la crema per il viso?

La differenza tra siero e crema risiede nelle diverse formulazioni: la composizione della crema è generalmente più nutriente e dona sollievo all’epidermide che necessita di idratazione giornaliera, mentre il siero ha una consistenza più leggera ed è un prodotto molto concentrato che penetra negli strati più profondi.

Quante volte si applica il siero?

Per usare in modo corretto un siero viso devi sapere prima di tutto quando applicarlo sulla pelle. Meglio al mattino o alla sera? Molti sieri per il viso possono essere applicati 2 volte al giorno: una al mattino sul viso pulito, prima di truccarti, e una seconda volta la sera prima di andare a letto.

Conclusioni

Cerchi prodotti cosmetici professionali per il tuo viso? Su nostro sito troverai qualità e prodotti professionali per un centro estetico o per uso personale.

Visita Beautech per scoprirli e scegliere quelli più adatti per la tua pelle.

Ti potrebbe interessare anche
3 Febbraio 2023

Le migliori creme per il corpo idratanti: scopri i nostri consigli

3 Febbraio 2023

Scopri il nuovo smart solarium: il futuro dell’abbronzatura

3 Febbraio 2023

Cosmetici professionali vendita online: i migliori per il tuo centro estetico

3 Febbraio 2023

Attrezzi per unghie incarnite: come risolvere il problema con i giusti attrezzi

3 Febbraio 2023

Attrezzi per manicure come si usano? Consigli e trucchi per un risultato perfetto

3 Febbraio 2023

Private Label significato: cos’è e come utilizzarlo per la tua attività di bellezza



Copyright © - Beautech s.r.l. | P.iva 03366520363
Camera di commercio di Modena | REA: MO-381498 - Capitale sociale: 99.000 €
Società a responsabilità limitata | Amministratore unico: Mirco Bertolani

SCRIVICI SU WHATSAPP