1 Dicembre 2022

Come creare promozioni con il calendario dell’Avvento

Il periodo natalizio con Beautech diventa un periodo da sfruttare al meglio creando nuove promozioni per aumentare il legame con le proprie ospiti grazie al Calendario dell’Avvento! Apri una sorpresa ogni giorno e regala alle tue ospiti il contenuto. Scopriranno così nuovi CosmecEtici e grazie a te potranno provarli!

Il Natale è un periodo felice, ma anche molto intenso per chiunque abbia un’attività commerciale e in particolare per chi opera nel campo della cura della persona e della bellezza. Diventa quindi fondamentale sfruttare al meglio questo periodo natalizio.

Anche se si ha la tentazione di creare super promozioni incredibili, a cui nessun può rinunciare, non bisogna cadere nella svendita. Il vero obiettivo del Natale è quello di aumentare il legame con il proprio ospite ideale, creando per lui un’esperienza fantastica, come può essere quella offerta dal vostro Centro estetico con il Calendario dell’Avvento Beautech. I profitti faranno ovviamente di contorno.

Un ospite che si affezionerà a voi in questo periodo non vi lascerà più e alla fine non comprerà da voi solo a Natale ma durante tutto l’anno.

Iniziamo!

Vi basterà inserire all’interno di ogni casella del Calendario dell’Avvento la vostra promozione del giorno, meglio se correlate con la tematica dell’oggetto presente nella casella.

La casella del giorno include già un piccolo pensiero beauty e una frase “instagrammabile” per ottenere il piacevole effetto sorpresa, offrendo ai vostri ospiti un inatteso regalo o omaggio, in modo che si sentano gratificati dalla loro esperienza di acquisto.

Ma come?

Vediamo insieme alcune promozioni natalizie.

1. Regala un prodotto omaggio con un limite di spesa


La prima strategia è forse la più semplice: regalare un qualunque omaggio sul prossimo acquisto del vostro ospite.

In questo modo ti garantisci che l’ospite farà sicuramente un acquisto e sarà felice perché riceverà qualcosa gratuitamente!

Ovviamente non siate troppo “tirchie” con il regalo. Siate generose. La generosità è legge a Natale. Quindi scegliete un regalo che può essere davvero apprezzato dall’ospite.

Potete legare l’omaggio ad un limite di acquisto. Ad esempio: con il percorso di 5 trattamenti specifici viso riceverai 2 Cosmecetici di Beauty routine in Omaggio del Valore di X, così vi assicurate anche di essere sempre in profitto.

Oppure potete combinare l’omaggio con un prodotto in particolare, magari proprio quel prodotto che avete fatto sempre fatica a vendere ma che adesso con l’extra diventa più appetibile.

2. Diffondi promozioni esclusive


Questa strategia è davvero ottima per far sentire l’ospite parte di qualcosa di ristretto ed esclusivo.

Per esempio potreste invitare solo un certo tipo di utenti (quelli più fidelizzati o quelli che ritenete più importanti) a recarsi presso il vostro Centro estetico in un preciso giorno del Calendario dell’Avvento e rivolgere la particolare promozione esclusivamente a quelle persone che avrete invitato. Ad esempio, potreste invitarli il giorno 13 Dicembre (casella con D.01 Drink Collagen in Omaggio) o il giorno 21 Dicembre (casella con Card ambiente AromaSensei in Omaggio).

3. Offri una consulenza in regalo


La consulenza vi permette aiutare i vostri ospiti con un problema, di creare un legale con loro e di convincerli ad acquistare un prodotto.

Per questo motivo in una casella del Calendario dell’Avvento potreste regalare un appuntamento per ricevere una consulenza personalizzata su diverse tematiche (viso, corpo, epilazione, benessere).

4. Crea dei buoni sconto


Qui le possibilità sono infinite. Potete creare promozioni di ogni tipo:

  • Sconto del 10-20-30% su un prodotto in particolare
  • Sconto del 20% su una spesa minima di Euro X
  • Se compri il prodotto X ricevi il prodotto Y
  • Se compri il prodotto X ne ricevi un altro in omaggio

Il bello di queste promozioni è che vi permettono di guadagnare e inoltre essendo attive solo per un giorno installerai nell’ospite un senso di urgenza incredibile che lo porterà a comprare. Ciò nonostante sarà comunque felice perché avrà ottenuto qualcosa in omaggio o avrà risparmiato su una spesa complessiva.

5. Regala un’esperienza nel tuo Centro estetico


Se avete necessità di farvi conoscere o di far conoscere un determinato trattamento, un’altra ottima strategia è quella di creare esperienze per i tuoi ospiti.

Qui le possibilità sono davvero infinite e dipendono molto dal vostro obiettivo.

Per esempio, se volete promuovere un trattamento antiage, potreste offrire una lezione di gruppo di massaggio antigravitazionale con l’acquisto della specifica beauty routine antiage… Sapete quanti vostri ospiti sarebbero entusiasti? Questa promozione, molto più delle altre, è sicuramente rivolta allo scopo di creare un legame con i propri ospiti. Ricorda…. a chi fa del bene, il bene ritorna!

6. Crea un contest natalizio


Un’idea invece più creativa è quella del Contest Natalizio. In questo caso potreste sempre mettere in palio qualcosa, come omaggi o sconti vari, ma in cambio di una determinata azione della persona.

Un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare un contest di foto a tema Natale mentre vengono utilizzati i vostri prodotti. Questo vi garantisce di essere originali, divertenti e soprattutto di diventare virale tramite la condivisione sui social.

7. Crea un messaggio di auguri personalizzato


Create un vostro video in cui fate direttamente gli auguri di Buon Anno alla persona che sta guardando. Il giorno giusto per inserire questa “promo” è sicuramente il 31 Dicembre.

Anche se non si tratta di un vero e proprio regalo, possiamo però dire che ciò che state regalando è il vostro tempo e un vostro pensiero alla persona che fino adesso ha seguito tutte le precedenti promozioni.

È un bellissimo modo di concludere il Calendario dell’Avvento facendo capire all’ospite che viene considerato molto di più di un semplice portafoglio.


Ricapitolando: in questo articolo abbiamo voluto proporvi 8 idee per creare le vostre promozioni di Natale tramite il Calendario dell’Avvento Beautech. Ricordatevii che l’importante è creare un legame con i vostri Clienti e poi cercare ovviamente di guadagnarci qualcosa.

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