Skip to main content

21 Settembre 2022

Cosmetici professionali per estetiste e centri estetici

cosmetici professionali per estetiste

Il mondo del beauty è pieno di cosmetici professionali dalla straordinaria efficacia e dal fattore glamour che li rende un arricchimento per le clienti. 

Conoscere i prodotti più innovativi ed efficaci offerti in commercio è l’occasione per entrare nel mondo della bellezza con intelligenza, ma anche per imparare a trovare il prodotto perfetto da utilizzare in base alle proprie esigenze. 

Cosa s’intende per cosmetici professionali?

Per “prodotto cosmetico” si intende: qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei.

Una sostanza o miscela destinata ad essere ingerita, inalata, iniettata o impiantata nel corpo umano non è considerata un prodotto cosmetico. Per definire un prodotto come cosmetico è importante considerare tre fattori che sono la formulazione, il sito di applicazione e la funzione del prodotto. 

Come scegliere i migliori cosmetici professionali?

Vediamo alcune informazioni importanti per orientarsi nel mondo del beauty.

Per una estetica perfetta è indispensabile una consulenza di qualità: bisogna sempre consultare un esperto, anche solo per capire la propria forma fisica e il tipo di pelli all’interno della quale troverete il marchio ideale.

In ogni caso, è importante scegliere cosmetici professionali in quantità minima, considerando che sono molto costosi e che devono essere usati in maniera accurata.

Cosmetici viso

Il viso è un aspetto molto importante della persona, che ci rappresenta e ci fa sempre essere visti in modo positivo da altri. Tuttavia, non tutti riescono a mantenere una bellezza perfetta sul viso: molti sono costretti a ricorrere alla chirurgia estetica come l’estratto di acido ialuronico per rimuovere le impurità che possono creare il grosso problema del viso. Talvolta, però, la situazione può essere risolta con un trattamento mirato basato su prodotti cosmetici.

I cosmetici viso vengono utilizzati principalmente per rendere la pelle più luminosa e tonica, ma possono anche aumentare il volume e la levigatura delle labbra. In quest’ultimo caso, infatti, si usano prodotti specifici che consentono di ridurre l’aspetto di rughe o di pieghe intorno agli angoli della bocca.

I Cosmetici professionali viso sono prodotti che si adoperano per curare o modificare i problemi del viso. Vediamo come funzionano e cosa è meglio scegliere in relazione a colore, texture, tonalità e dimensione.

Soffici e cremosi, questi cosmetici viso sono stati ideati per sostenere le pelli più delicate. Sono indicati per le pelli secche, con alterazioni cutanee legate all’età. Tuttavia, sebbene queste tipologie di pelle presentino una maggiore sensibilità rispetto alle altre, non vanno considerate “sensibili”. Senza contare che le sofisticate formule sono perfette anche per chi ha una pelle normale.

Cosmetici corpo

Cosmetici per il corpo possono essere prodotti per migliorare la linea e il colore della pelle, proteggere dall’invecchiamento, ridurre l’invecchiamento e altro. La maggior parte dei cosmetici per il corpo vengono venduti in confezioni contenenti uno o più ingredienti chimici come olio di ricino, estratti di menta piperita, acido ialuronico, e altri.

Inoltre, questi cosmetici normalmente contengono anche sostanze chimiche che sono destinate a mantenere la pelle liscia e liscia.

Gli ingredienti che si trovano nei cosmetici professionali come creme per il corpo sono diversi: sono principalmente composti d’azione antiossidante e favoriscono la salute delle labbra, delle unghie e del viso. Tuttavia, non tutti gli ingredienti contenuti nella crema per il corpo hanno lo stesso effetto. Per questa ragione, è importante valutare attentamente i componenti dei cosmetici per il corpo prima di acquistarli.

Conclusioni

Su Beautech troverai molti cosmetici professionali per eseguire trattamenti con risultati ottimali. Scegli Beautech per il tuo centro estetico e la soddisfazione dei tuoi clienti. 

Ti potrebbe interessare anche
16 Maggio 2024

Il Massaggio Miotronico con Be-Bodytronic.Pro: l’evoluta fusione fra manualità e tecnologia grazie a Beautech

10 Maggio 2024

Celebriamo la Bellezza di Essere Mamma: Come tu Estetista puoi aiutare le future mamme a prendersi cura di sé

26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

SCRIVICI SU WHATSAPP