Skip to main content

13 Aprile 2022

Abbronzatura? Un gioco da ragazze!

Perché ci si abbronza? Si può stimolare la melanina? E se la nostra ospite non ha tempo o non si può esporre al sole? Sveliamo tutti i segreti dell’abbronzatura che ogni professionista dovrebbe conoscere. Che la stagione estiva abbia inizio!

abbronzatura

Abbronzarsi: come e perché


L’abbronzatura è un meccanismo fisiologico, detto tirosinasi, messo in atto dalla nostra pelle per proteggersi da un aumento di radiazioni. La melanina, prodotta a seguito dell’esposizione, si trasferisce agli strati più superficiali dell’epidermide nel tentativo di neutralizzare gli effetti nocivi degli ultravioletti.

La principale conseguenza, visibile all’esterno, della tirosinasi è il cambiamento di colore della pelle, che quindi si scurisce.

Come saprai, è imperativo adottare un’adeguata protezione solare durante l’esposizione. Così come, per mantenere l’abbronzatura perfetta il più a lungo possibile, è indispensabile nutrire, idratare e lenire la pelle da eventuali rossori.

Il segreto per un’abbronzatura invidiabile, in tempi rapidi, è però custodito negli acceleratori; in grado di stimolare e intensificare la produzione di melanina.

Esiste una linea solari in grado di racchiudere tutto ciò? Certo!

PlaySun Collagenium: Pro.Tan, Pro.Tection e Pro.Skin


Una gamma completa di CosmecEtici® solari dal profumo d’estate e con texture piacevoli da applicare. Ideata per preparare, proteggere e prolungare l’abbronzatura in ogni occasione, prestando una particolare attenzione alla salute e al benessere della pelle.

Il vero segreto per un colorito intenso, dorato e duraturo è racchiuso nella scelta accurata di ingredienti che rispondono alle esigenze personali di ognuno.

Pro.Tan per accelerare l’abbronzatura stimolando la produzione di melanina.
Pro.Tection per proteggere la pelle dai raggi UV.
Pro.Skin per idratare prolungando il colorito.

Abbronzatura rapida? Quel qualcosa in più…


Non sempre le nostre ospiti hanno il tempo o la possibilità di esporsi al sole, ma la voglia di un colorito dorato è irrefrenabile. Abbinato o in sostituzione al solarium, il trattamento in cabina PlaySun Collagenium è l’ideale per esaltare l’incarnato naturale e prepararsi all’estate.


Cosa aspetti? Vieni a scoprire tutte le texture e le profumazioni di PlaySun Collagenium al Cosmoprof 2022! Ci trovi a Bologna Fiere dal 29 Aprile al 02 Maggio, PAD 30, STAND E6/F5 D6/E5!

Ti potrebbe interessare anche
24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

SCRIVICI SU WHATSAPP