Skip to main content
4 Aprile 2023

Beautech & ENBIO Group AG: ora puoi sterilizzare in pre-vuoto in soli 7 minuti

Beautech è stata scelta come Main Distributor Italia da ENBIO Group AG, il più importante e innovativo produttore europeo di dispositivi di autolavaggio di classe superiore B con 25 anni di esperienza. Queste apparecchiature rappresentano la tecnologia ideale per chi effettua in cabina trattamenti manicure, pedicure e tanto altro!  

Continua a leggere il post!

Cos’è la sterilizzazione pre-vuoto?

È la più efficace al mondo poiché è sicura, rapida, semplice, rispettosa dell’ambiente, evitando costi elevati e sprechi. Le autoclavi di classe B hanno una pompa a vuoto che rimuove completamente l’aria dalla camera prima di iniziare il processo di sterilizzazione. Ciò consente al vapore di penetrare completamente negli arnesi da lavoro, purificando tutti i tipi di carichi e strumenti, anche i più complessi, imbustati o non imbustati.


Perchè scegliere gli sterilizzatori ENBIO Group Ag?


Sono i più veloci in commercio, con una fase di sterilizzazione che impiega solo 7 minuti

Esistono anche altri programmi di diversa durata a seconda delle esigenze del tuo Istituto. Il livello di rumore generato durante il processo di sterilizzazione è pari a un soffio, ciò consente di lavorare con l’ospite vicino al dispositivo, sterilizzando durante il trattamento, senza disturbare la tranquillità dell’ambiente circostante. Inoltre il dispositivo è leggero, compatto e trasportabile da una cabina all’altra.   


Il tempo è denaro: il programma di sterilizzazione rapido in soli 7 minuti


È dedicato agli strumenti non imbustati ed è stato creato per la sterilizzazione rapida di strumenti pronti all’uso come attrezzi per manicure e pedicure. La procedura è molto semplice. L’unico accorgimento è determinato dall’alimentazione che deve avvenire esclusivamente attraverso l’acqua distillata. 


Altri motivi per sceglierla?

Costa meno di una autoclave standard, pertanto potresti considerare di acquistarne più di una come apparecchiatura ausiliaria da inserire in ogni cabina e poi come apparecchiatura di servizio.

Grazie ai suoi tempi di sterilizzazione veloci migliora l’organizzazione del lavoro. È compatta e dal design perfetto, in grado di inserirsi naturalmente con i nostri arredi. Puoi tenerla vicino alla postazione di lavoro quando ti occorre oppure spostarla facilmente non necessitando di un accesso diretto al rubinetto. Inoltre è un dispositivo medico certificato e funziona come uno smartphone: potrai installarla in pochi minuti, autonomamente, senza assistenza tecnica. 

Infine è intuitiva poiché è dotata di luci led, installate sui lati del dispositivo, che segnalano le fasi del programma. Le luci possono essere personalizzate in base al tuo gusto abbinandolo al design e al colore dell’Istituto. 

Come sempre per te selezioniamo solo il meglio con l’obiettivo di facilitarti il lavoro e renderlo più produttivo e redditizio

Desideri ulteriori informazioni?

Ti potrebbe interessare anche

22 Gennaio 2026

Open House Beautech Experience: tre giorni per toccare con mano il futuro dell’estetica professionale

22 Dicembre 2025

Beauty Space che parla di te: perché i materiali POP (Point of Purchase) sono una strategia e non semplice arredamento

22 Dicembre 2025

Perché il restyling del tuo Beauty Space è la nuova frontiera dell’esperienza cliente

16 Dicembre 2025

Coaching, Academy e Special: la formazione che aggiorna, ispira e crea un vero vantaggio competitivo

11 Dicembre 2025

Formazione che cambia la carriera: perché il Training di Estetica Avanzata di Beautech oggi è indispensabile

11 Novembre 2025

Oltre il peeling: Sublime Peel, il metodo che valorizza l’Estetista

SCRIVICI SU WHATSAPP