Skip to main content

14 Ottobre 2022

Buoni motivi per fare un trattamento corpo professionale: scopri quali sono

 

trattamento corpo professionale

Il trattamento corpo estetico, effettuato da estetiste professioniste e qualificate, si raggiungono i risultati in poco tempo attraverso un approccio completamente personalizzatoIl momento della consulenza iniziale rimane, così, fondamentale per individuare i trattamenti estetici più adatti alle problematiche da trattare, per rimodellare il corpo mantenendo i risultati nel tempo.

Un corpo tonico e dalle forme armoniche è il sogno di tutte, oggi possibile grazie all’innovazione tecnologica e ad una serie di trattamenti corpo estetici innovativi che permettono di intervenire sulle cosiddette zone critiche, sfruttando una serie di principi capaci di eliminare il grasso in eccesso e le adiposità localizzate, la presenza di ritenzione idrica e gli effetti della cellulite.

Un risultato “su misura” che restituisce al corpo di ogni donna definizione, tonicità e armonia, esaltando la naturale bellezza attraverso forme nuove e una qualità della pelle superiore.

Cosa s’intende per trattamento corpo professionale?

Si tratta di trattamenti intensivi che svolgono un’azione completa a 360 gradi sugli inestetismi cagionati dall’accumulo di grasso che è alla base di altri problemi che vanno oltre la sfera estetica. Tra questi: pesantezza alla gambe, difetto di circolazione, formazione di edemi, infiammazioni cutanee, ecc. Uno dei trattamenti corpo più richiesti per ottenere una pelle del corpo elastica, tonica ed eliminare l’effetto a buccia d’arancia è proprio la radiofrequenza.

Perchè fare un trattamento corpo?

Ci sono vari motivi per cui si ricorre ai trattamenti corpo come quelli anticellulite, drenanti, esfolianti e rilassanti. In primis basti pensare alla vita frenetica che conduciamo, motivo per cui si ricorre a massaggi corpo anti-stress, chiamati anche rilassanti. Ciò perché lo stress va eliminato ed un trattamento corpo relax è la soluzione migliore che tu possa trovare. Ad esempio nel caso tu subisca un accumulo di tensione sul collo, schiena, spalle, viso, gambe e braccia.

Un altro motivo è quello riguardante la cellulite, che affligge almeno il 90% delle donne. Per eliminarla è quindi necessaria un’azione combinata di trattamenti corpo associata ad una dieta equilibrata. Anche l’accumulo di liquidi è un motivo valido per affidarsi ad un centro estetico per la cura del proprio corpo, specialmente quello agli arti inferiori che provoca degli indolenzimenti e gonfiori. Così eliminando la o riducendo la ritenzione idrica si può ottenere anche una riduzione del proprio peso.

Tra i molteplici motivi vi è anche quello di fare un trattamento esfoliante per il corpo, con prodotti specifici ad esempio dei fanghi o sale del mar morto per eliminare lo strato di pelle con le cellule morte e ottenere una pelle liscia e levigata. 

Trattamento corpo: radiofrequenza

Anche la radiofrequenza rappresenta ad oggi un trattamento corpo che utilizza la tecnologia per ottenere un miglioramento della propria silhouette. Vediamo a cosa serve la radiofrequenza e in cosa consiste. La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.

Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei. Attraverso la Radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

Chi può fare la riadiofrequenza?

Questo trattamento è indicato per chi ha subito cambiamenti di peso radicali o ormonali, nonché per ottimizzare i risultati di altri trattamenti corpo. È altamente consigliabile come routine di mantenimento per donare alla pelle un aspetto sano nelle zone più critiche come glutei, addome, braccia e gambe.

Ti potrebbe interessare anche
26 Aprile 2024

Be-Bodytronic.Pro: il Futuro dell’Estetica Professionale arriva nel tuo Istituto grazie a Beautech

24 Aprile 2024

Sun&Co: Tips e Curiosità sugli acceleratori e preparatori d’abbronzatura

15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

SCRIVICI SU WHATSAPP