Skip to main content

3 Agosto 2022

One Need: il segreto per una pelle giovane è scritto dentro di noi!

In trepidante attesa dell’esclusivo evento One Need World Premiere segnato per il 18 Settembre, riprendiamo a parlare del progetto One Need. In questo articolo, andiamo ad indagare l’importanza di qualcosa che è invisibile a occhio nudo, ma che pone le basi del progetto: i geni.

pelle

Siamo geneticamente uguali per il 99,9%


Un trattamento cosmetico realmente efficace, non può essere uguale per tutti. I prodotti per la pelle possono essere scelti in base allo studio individuale dei geni. Così si ottiene un programma specifico, in grado di contrastare il processo di invecchiamento sin dalla giovane età.

Siamo geneticamente uguali per il 99,9%. Ma quella piccola differenza dello 0,1% è proprio ciò che definisce la nostra bellezza. La pelle di ciascuno di noi, infatti, ha caratteristiche diverse, controllate da alcuni geni specifici. Pertanto risponde in maniera differente agli stimoli aggressivi esterni e al processo di invecchiamento.

Conoscere le proprie varianti genetiche consente di scegliere formulazioni cosmetiche maggiormente idonee alla nostra pelle. Da ciò, nasce il concetto di Cosmesi Genetica Personalizzata che è alla base del progetto One Need.

One Person: Personal Genetic Test


Il rischio di andare incontro alle modificazioni strutturali tipiche dell’invecchiamento cutaneo non è uguale per tutti, ma dipende dalle caratteristiche genetiche individuali. Tutto inizia con il Personal Genetic Test, un test genetico predittivo che analizza il DNA raccolto da un campione di saliva (auto-prelievo) al fine di valutare, in ciascun individuo, le varianti dei geni che sono coinvolti nel processo di invecchiamento cutaneo.

Mediante l’analisi di questo pannello di geni, è possibile valutare i fattori genetici che possono rendere la pelle più sensibile agli effetti dell’invecchiamento. Il test indaga 4 specifiche aree corrispondenti ai principali driver favorenti lo skin aging:

  • Struttura della pelle
  • Reattività della pelle
  • Difesa ai radicali liberi
  • Ossigenazione dei tessuti

Ciò consente di attuare gli interventi personalizzati più utili per recuperare il corretto equilibrio e contrastare l’invecchiamento precoce della cute.

Grazie ai risultati forniti dal test e ai consigli elaborati, sarà così possibile scegliere la gamma di CosmecEtici® maggiormente adatta alla propria predisposizione.

One Need: Individual Skin Care


Beautech ha sviluppato formulazioni cosmetiche in grado di combinarsi per creare creme uniche, esaudendo la necessità di avere CosmecEtici® che si adattano alla perfezione ad ogni singolo tipo di pelle.

La ricerca dell’eccellenza e della qualità dei prodotti della linea One Need, passa innanzitutto dalla scelta degli ingredienti.

Recenti ricerche d’epigenetica hanno permesso a Beautech di inserire nelle formulazioni nuove sostanze funzionali biotecnologiche in grado di proteggere il DNA e di promuovere l’autoriparazione. Ciò consente di prevenire e contrastare maggiormente l’invecchiamento precoce della pelle. A One Person e One Skin possiamo aggiungere l’ultimo tassello del puzzle: Be-Need.Evo, l’innovativa tecnologia per il trattamento di Aesthetic Pricking (bio rimodellamento), Nano Advanced e la PMU.

E ricordate! Vi aspettiamo il 18 Settembre a Riccione (RN) per l’esclusivo evento One Need World Premiere! Non hai ancora confermato la tua presenza? Affrettati, i posti sono limitati!

Ti potrebbe interessare anche
15 Aprile 2024

La Nuova Linea Solare cosmecEtica® Sun&Co per essere un’estetista eco-friendly ed eco-reef

10 Aprile 2024

Come iniziare a lavorare come estetista?

10 Aprile 2024

Quanto dura pulizia viso ultrasuoni?

10 Aprile 2024

Chi non può fare l’elettroporazione?

10 Aprile 2024

Come ringiovanire il viso senza chirurgia estetica?

10 Aprile 2024

Epilazione definitiva dei baffetti sul viso: cosa sapere?

SCRIVICI SU WHATSAPP